Master Turismo Bocconi, borse di studio e contributi per 26.000 euro
Il programma è certificato dal World Tourism Organization (UNWTO)
Ammonta a 26.000 euro il valore totale delle borse di studio e dei contributi che saranno destinati agli studenti che si iscrivono all’edizione 2007-08 del Master in economia del turismo (Met) dell’Università Bocconi che inizia ad ottobre.
Il Met, un master universitario di primo livello, gode della certificazione TedQual, sviluppata dal UNWTO – Themis Foundation (World Tourism Organization), e prevede la frequenza alle lezioni che si tengono nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno, con l’aggiunta di tre settimane full-immersion da lunedì a sabato distribuite nell’arco dell’anno accademico. Pensato per consentire l’inserimento professionale dei partecipanti in tutti i comparti del turismo, negli scorsi anni ha avuto un tasso di placement di oltre il 90% e ha visto i partecipanti collocarsi soprattutto nel settore alberghiero, in quello dell’intermediazione (tour operator e agenzie di viaggio), enti pubblici territoriali e di promozione turistica, organizzazione di eventi e compagnie aeree.
Il corso, con oltre vent’anni di esperienza, è stato frequentato nelle scorse edizioni soprattutto da studenti provenienti dalle regioni del Nord (41%) e del Sud Italia (36%) e da diversi studenti stranieri provenienti da varie parti del mondo (10%).
I criteri per l’assegnazione delle borse di studio sono il merito scolastico, le precedenti esperienze di lavoro e l’esito del colloquio motivazionale che precede l’ammissione.
Al bando per l’assegnazione di tali borse possono partecipare tutti coloro che si iscrivono al master. L’ammissione sarà subordinata al superamento di un test di ingresso e all’esito del colloquio motivazionale. Il termine per l’iscrizione al test di ingresso è il 9 Settembre 2007, il costo del master è di 10.000 euro.
Grazie alle convenzioni sottoscritte con tre importanti banche (Intesa, Popolare di Milano e Sella), tutti gli studenti hanno la possibilità di farsi finanziare la partecipazione al master, attraverso formule che garantiscono tassi di interesse al di sotto di quelli di mercato e la possibilità di restituire il prestito solo dopo l’inserimento nel mondo del lavoro.