4 master gratuiti di I e II livello nel settore Cultura – Ambiente
Master gratuiti per la valorizzazione dei beni ambientali e culturali, a Chieti e Pescara. Scadenza iscrizioni entro il 01.10.2007
L’Eurobic Abruzzo e Molise S.p.A. con l’Università Telematica “Leonardo da Vinci”, l’Amministrazione Provinciale di Chieti, l’Amministrazione Comunale di Pescara, la Progetti Metropolitani S.r.l., la Ecamlab S.c.a.r.l., la Majambiente S.c.a.r.l, e in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo – Museo La Civitella -,l’Associazione Culturale Ennio Flaiano, l’Istituto Multimediale Scrittura e Immagine, il WWF Abruzzo, il Parco Nazionale della Majella, l’Associazione MILA Donnambiente, l’Ecostituto Abruzzo, Legambiente Abruzzo, organizza 4 Master nell’ambito del progetto “La valorizzazione dei beni ambientali e culturali per dare valore al futuro”.
Master di I livello
1) Economia, gestione e valorizzazione dei beni culturali
2) Economia, gestione e valorizzazione dei beni ambientali
Master di II livello
3) Direzione e management dei beni culturali
4) Direzione e management dei beni ambientali
Destinatari (11 partecipanti per ogni Master):
Master di I Livello: giovani di età inferiore a 29 anni in possesso di una Laurea Triennale.
Master di II Livello: giovani ed adulti in possesso di una laurea specialistica.
Struttura del Master e durata
Ogni Master, completamente gratuito, avrà una durata di 600 ore (non comprensive dell’esame finale) e prevede le seguenti fasi:
– Orientamento (30 ore) da realizzare con il supporto del CPI di Chieti.
– Formazione (420 ore) sarà erogata da docenti universitari e da un network di professionisti operanti nelle più importanti aziende del settore.
– Stage (150 ore) da effettuare presso strutture pubbliche e private operanti nel settore.
Le attività formative saranno avviate entro il 10.10.2007 e si concludono entro il 30.04.2008.
Selezione
Sarà effettuata una selezione dei candidati per verificarne il possesso dei requisiti richiesti e, in caso di sovrannumero rispetto ai posti disponibili, per individuare i partecipanti effettivi a ciascun corso.
Certificazioni
E’ previsto il rilascio di un certificato attestante il conseguimento del Master ed il riconoscimento di crediti formativi universitari. I percorsi formativi prevedono l’insegnamento di un modulo di informatica ed il sostenimento dell’esame Master Mos, che se superato, porterà al conseguimento di una certificazione attestante la capacità di utilizzo delle applicazioni di Microsoft Office, spendibile a livello europeo in contesti organizzativi di ogni tipo.
Sede di svolgimento
La formazione sarà realizzata in provincia di Chieti e Pescara.
Presentazione delle candidature
Per ciascun Master la domanda d’iscrizione, redatta sull’apposito modulo, che può essere scaricato dal sito www.eurobic.it o richiesto alla segreteria organizzativa dell’EUROBIC Abruzzo e Molise S.p.a., deve pervenire a mezzo posta, fax, e-mail o consegna a mano in orario d’ufficio (9.00/13.30 – 14.30/18.00) entro il 01.10.2007 al seguente recapito:
EUROBIC Abruzzo e Molise S.p.a.
Via Padre Ugo Frasca sn c/o Centro DA.MA. Scala A 2° piano
66013 CHIETI SCALO
Fax 0871 560248 – Tel. 0871 540145