Obiettivo: ricerca del lavoro con la giusta formazione!
Il mercato turistico premia chi è in possesso di un ampio ventaglio di esperienze formative e professionali che accrescono il peso specifico del proprio profitto e ampliano il network di conoscenze, agevolando così il contatto con il mondo professionale.
La formazione quindi rappresenta un’ importante strumento favorevole al conseguimento degli obiettivi di occupabilità e di adattabilità dei lavoratori e delle imprese alle continue trasformazioni economiche e sociali.
Per gli aspiranti operatori turistici diventa pertanto fondamentale ricevere la giusta formazione che favorisca un immediato inserimento nel mercato lavorativo.
L’obiettivo principale è quello di promuovere percorsi formativi destinati alla preparazione di figure professionali evolute nel tempo attraverso i cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie, alla mutata sensibilità dei clienti, al cambiamento stesso dei motivi che spingono le persone a viaggiare.
L’11 e il 12 gennaio a Roma si svolgeranno le selezioni per i master in partenza a marzo 2012:
Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio
fotografia – video – scrittura – web – turismo e media
Per lavorare nel settore dei viaggi e della fotografia come giornalista, fotografo, autore televisivo, editore e addetto ai lavori del mondo della comunicazione.
Master in Comunicazione Ambientale
Giornalismo – divulgazione – green economy
Per lavorare nel campo delle tematiche ambientali come giornalista, blogger, web writer, addetto/responsabile ufficio stampa, divulgatore ed educatore ambientale, comunicatore sociale.
Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile
Per lavorare nel campo della sostenibilità come programmatore turistico, responsabile marketing e comunicazione in ambito turistico territoriale ed esperto in sviluppo di progetti di turismo sostenibile.