Selezionati

Una carriera internazionale nell’Hotel Management con stage di 6 mesi in tutta Europa e negli Stati Uniti

Master Front Office Manager Settore Alberghiero

All’International Hospitality Management Academy – IHMA, lo stage, al contrario di quanto avviene in quasi la totalità dei casi, viene costruito completamente su misura del candidato, in termini di location, azienda, reparto, funzione.

Dall’Inghilterra alla Francia, passando dalla Germania e alla Spagna, senza dimenticare gli Stati Uniti d’America con New-York in primo piano, le migliori location sono proposte ai partecipanti del Master in International Hotel & Tourism Management.

Parigi, Londra, Madrid, New-York e tante altre città a portata di mano per dare un taglio veramente internazionale al proprio Curriculum Vitae in una società ormai globale.

Al termine del percorso formativo e del tirocinio, il Placement in azienda, cioè il collocamento dei partecipanti al Master nel mondo del lavoro, va ben oltre il 92% che si distribuisce con assunzioni nel 10% dei casi di cariche direttive, per quei candidati già in possesso di esperienza professionale, e nel 40% in posizioni di lavoro di middle-management, ruoli funzionali ed operativi come Revenue Manager, Event & Congress Coordinator, Food & Beverages Manager, Sales & Marketing, Front Office Manager.

La percentuale di Placement, con inserimento e contratto di lavoro in strutture alberghiere e turistiche di standard internazionale, sale al 95% a 3 mesi dopo il periodo di stage. Tutto ciò è riscontrabile anche dalle numerose testimonianze lasciate dagli ex-studenti e dalle discussioni aperte nei Forum: Master IHMA 1 – Master IHMA 2 – Stage Master IHMA – Inserimento lavorativo Master IHMA.

Questi risultati derivano dalle scelte operate sulla struttura didattica che è incentrata nel formare profili professionali di alto livello, sul metodo formativo Active-Learning, sul corpo docente altamente qualificato, professionisti considerati la referenza in Italia nel proprio ruolo e che rivestono cariche direttive in prestigiose realtà del settore, oltre che dall’attenzione a definire un piano di tirocinio personalizzato sulle esigenze e aspettative del partecipante al Master. Il livello è inoltre garantito da un comitato scientifico di rilievo internazionale e dai numerosi riconoscimenti e patrocini quali AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, European Hotel Managers Association, Federalberghi, AIDA Associazione Internazionale Direttori d’Albergo.

Il Master in International Hotel & Tourism Management dota i partecipanti della migliore preparazione di gestione e di Management, tale da ottenere una corsia preferenziale nell’affermazione e nel consolidamento della propria carriera. Possono partecipare al Master laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche ma anche i profili diversi da quelli menzionati e candidati stranieri.

La prossima edizione del Master a Roma è imminente ed è possibile ancora iscriversi. Il calendario in aula va dal 20 febbraio al 20 aprile 2012. Il percorso formativo full immersion si svolge in una reale struttura alberghiera e si articola in tre fasi:

2 mesi di Alta Formazione in aula a Roma per un totale di 336 ore di lezioni frontali + modulo di Hospitality Consulting.

• Possibilità di tirocinio di sei mesi garantito ed interamente costruito su misura in primarie aziende del settore presenti sul territorio italiano o all’estero, con possibilità di vitto e alloggio, per un totale di 1.200 ore. Poiché IHMA dispone della più importante rete di connessioni aziendali con oltre 700 strutture a disposizione dei partecipanti, il tirocinio è disponibile anche nella formula doppio stage: 3 mesi in Italia e 3 mesi all’estero.

• 8 giornate di alta specializzazione in Career-Coaching, curate dal Dott. Luca Stanchieri, uno dei Coach professionisti più prestigiosi in Italia e Presidente dell’associazione Italiana di Coaching.

Il Master è infine propedeutico alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo e consente di ricevere, oltre al diploma di Master attestati professionali comprovanti le competenze tecniche del partecipante a ricoprire ruoli di Management nei principali reparti della struttura alberghiera e ricettiva.

Per potere accedere al percorso formativo è necessario superare le prove di selezione, gratuite e senza impegno, individuali o di gruppo. La prossima giornate di selezione di gruppo si terrà a Roma l’8 febbraio 2012.

IHMA inoltre mette a disposizione la possibilità di dilazionare il pagamento della quota di partecipazione.

 

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...