Due Master a tutto green: Imprenditorialità nel turismo sostenibile e Comunicazione ambientale
Partiranno a novembre le due nuove creature formative che, forti dell’esperienza maturata nel settore turistico con una particolare attenzione alle tematiche ambientali, ha creato insieme alla Scuola di Comunicazione IULM. I due Master sono rigorosamente di stampo green e sono stati ideati con l’intento di trasferire agli allievi l’apprendimento e il trasferimento di know-how applicativo nel campo dei processi comunicativi.
Il Master in Imprenditorialità e Management del turismo sostenibile e responsabile e il Master in Comunicazione Ambientale sono i due percorsi che apriranno i battenti nel mese di novembre a Milano.
Il primo, della durata di 300 ore, sviluppa le competenze tecniche necessarie alla realizzazione di studi sulle destinazioni turistiche, analisi di marketing, realizzazione di prodotti turistici sostenibili, piani economici per la verifica della fattibilità, piani di comunicazione. Il Master in Imprenditorialità e Management del turismo sostenibile e responsabile Master affronta inoltre il tema dell’imprenditorialità e della consulenza al settore pubblico e privato nelle forme che rispettano il contesto ambientale e fornisce le competenze per l’inserimento professionale in qualità di Programmatore turistico, Esperto di marketing e piani di comunicazione di progetti di turismo sostenibile e responsabile in ambito locale e internazionale. Ecco il dettaglio del percorso:
Durata: 300 ore di didattica 3 mesi
Stage: minimo 4 mesi
Agevolazioni: Voucher a copertura totale e parziale
Data di inizio: 26 novembre 2012
Prima data di selezione: Milano, 5 luglio (via Carlo Bo,1). A seguito della presentazione dei due Master nell’ambito del “Master Day” dell’Università IULM, dalle ore 12.00 alle ore 14.00.
Il Master in Comunicazione Ambientale, invece, è stato concepito per offrire agli allievi i migliori strumenti per entrare nel mondo del Giornalismo, della Divulgazione e della Green Economy.
Questo esclusivo percorso formativo, ideato insieme a Green Factor (la società di consulenza sulle tematiche ambientali), si avvale del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e dell’ENEA. Partecipando al Master gli allievi avranno la possibilità di trovare occupazione presso Redazioni giornalistiche di stampa, web, radio e TV, Uffici relazioni pubbliche e istituzionali, Case editrici, Agenzie di comunicazione, Aziende della green economy, Enti di ricerca e Università, Agenzie per l’ambiente, Aree protette e Associazioni ambientaliste.
Durata: 300 ore di didattica 3 mesi
Stage: minimo 4 mesi
Agevolazioni: Voucher a copertura totale e parziale
Data di inizio: 26 novembre 2012
Prima data di selezione: Milano, 5 luglio (via Carlo Bo, 1). A seguito della presentazione dei due Master nell’ambito del “Master Day” dell’Università IULM, dalle ore 12.00 alle ore 14.00.