Master in Turismo Congressuale ed organizzazione eventi con Voucher di Alta Formazione in Rete
La difficoltà di inserirsi nel mondo del lavoro deriva da diversi fattori, uno dei quali è sicuramente il momento di difficoltà in cui si trova l’economia mondiale; l’altro è la crisi a livello europeo degli stati che, a rischio default, tagliano spese ed investimenti su tutto il territorio;senza dimenticare la contrazione di domanda di figure professionali generiche in tutti i settori.
Diretta conseguenza di quest’ultimo punto è la necessità,per trovare un lavoro oggi, di una specializzazione in ogni settore, ed in modo particolare nel settore turismo. A quasi tutti i livelli vengono richieste infatti esperienza,professionalità e una formazione adeguata alla posizione richiesta.
Nella moltitudine di proposte che il mercato della formazione offre però, è sicuramente difficile districarsi per capire a chi affidarsi e quanto è necessario spendere. Una buona soluzione può essere quella di consultare il catalogo formativo di Alta Formazione in Rete.
E’ uscito pochi giorni fa, infatti, il catalogo che comprende istituti ed enti formatori sottoposti a criteri rigorosi per poter essere inseriti in questo prestigioso elenco, che consente al candidato di scegliere un percorso formativo tra quelli proposti, che verrà interamente finanziato da una delle Regioni indicate.
Per i residenti nelle regioni Basilicata,Molise,Valle D’Aosta, Liguria,Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Campania, Lazio e Veneto, che rispondono ai requisiti richiesti da ciascuna Regione, sarà possibile inoltrare la domanda online sul portale di Alta Formazione in Rete entro il 21/09; il termine per la presentazione della documentazione varia da regione a regione.
Interessante la proposta di UET Roma, che è nell’ambito del settore turistico-alberghiero, è presente nel catalogo formativo di Alta Formazione in Rete con il Master in Turismo Congressuale ed organizzazione eventi (Codice corso 10691): un percorso rivolto a tutti coloro che abbiano esperienza, interesse o si vogliano specializzare nella progettazione, promozione, gestione e realizzazione di eventi.