Selezionati

Web Marketing e Social Network per il settore turistico. Il Master specialistico da ottobre a Roma

Master Social Media Marketing del Turismo

Nell’ambito del marketing turistico e delle specializzazioni che il settore ricerca, occupano oggi uno spazio rilevante le figure formate e con esperienza nel marketing e nella comunicazione online. Il mercato del lavoro nel turismo sta infatti profondamente cambiando, ai vecchi e consolidati profili di management e ai profili operativi si affiancano oggi nuove competenze e nuove professioni, il tutto condizionato dal web e dagli scenari commerciali e di comunicazione che esso ha generato.

Ma anche nell’ambito della comunicazione online sono in atto delle rivoluzioni: oggi la parola d’ordine è “interagire” e gli strumenti più potenti in questo senso sono rappresentati dai social media. Perché? Perché oggi la promozione si fa con la “conversazione”, non basta più lanciare semplicemente un prodotto o un servizio in Rete. Occorre che se ne parli!
Oggi si commercializza “l’esperienza” e i social media sono quella potentissima “fetta di web” attraverso cui farlo; ed ecco che le aziende trovano un terreno fertile per promuoversi, sfruttandone al massimo le potenzialità.

Un media planning riguardante, ad esempio, la promozione turistica non può più prescindere da questi canali, che ad ogni modo vanno aggiunti a quelli tradizionali di comunicazione online. E l’esempio non è casuale perché il comparto turistico risente più di molti altri della necessità di attivare determinati canali di comunicazione, data anche da una comprovata efficacia di applicazione. Ma occorre muoversi in maniera strategica.

Ecco perché sono sempre più richieste figure professionali che siano in grado di interpretare le esigenze del web e trasformarle in opportunità di business per le aziende turistico-alberghiere.

Il Master specialistico THWM – Tourism & Hotel Web Marketing organizzato dalla UET di Roma, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo, ha proprio lo scopo di formare figure professionali altamente specializzate, che sappiano gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera e pianificare le migliori strategie di comunicazione onine.

Il Master, che  si svolgerà a Roma da ottobre 2012, tratterà argomenti quali  Social Media Marketing, Web Strategy, Revenue, Online Distribution e Brand Management.

Un percorso formativo rivolto a ai laureati, ai diplomati e a coloro che già lavorano nel settore e desiderano acquisire competenze specifiche di web marketing management. Un Master tenuto dai migliori professionisti del settore.

La durata  è di 200 ore, con 23 Moduli di Specializzazione, 5 Moduli propedeutici e due giornate di formazione outdoor, alle quali vanno aggiunte le ore di Stage aziendale (dai tre ai sei mesi).

In questo modo i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare quelle competenze necessarie per avviare la propria carriera lavorativa nell’ambito dell’area web marketing di hotel, catene alberghiere, online travel agency e tour operator, società di servizi turistici, agenzie ed enti di promozione turistica.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...