I Master management e formazione tecnica professionalizzante
Il nuovo Master in Tourism Management è l’unico a coprire 4 aree specialistiche e a garantire una formazione completa in ambito turistico sia sotto il profilo manageriale che tecnico. Inoltre, i laboratori pratici al termine dei moduli, permettono di applicare le competenze apprese nelle diverse aree di apprendimento. Al termine della fase d’aula, lo stage di minimo 4 mesi viene strutturato sulla base delle attitudini del partecipante in accordo con le aziende partner.
Al termine del Master, il partecipante sarà in grado di cogliere ed interpretare le esigenze dei nuovi viaggiatori utilizzando gli strumenti tecnici, le metodologie operative di programmazione turistica e le nuove tecnologie del marketing e della comunicazione.
Il Master prevede i seguenti sbocchi professionali nelle aree:
Tour Operator
– Programmatore turistico
– Travel Designer
Hotel e Catene Alberghiere
Manager del settore alberghiero:
– Food & Beverage manager
– Front office manager
– Congress hotel manager
Travel Network e Agenzie di Viaggi
– Manager all’interno della direzione marketing e commerciale
Le certificazioni internazionali del GDS Galileo e di Micros Fidelio Opera arricchiscono il bagaglio di competenze acquisito durante il percorso e rappresentano un valore aggiunto fondamentale per l’inserimento professionale.
A completare l’offerta formativa c’è il Master breve in Tourism Specialist: Master di taglio tecnico in grado di formare le figure professionali che operano direttamente a contatto con il cliente finale, e il Master in Management degli eventi – turismo congressuale e Incentive Travel, invece, forma giovani interessati ad operare in modo specifico nel settore degli eventi e del turismo congressuale
Anche questi due Master si completano con uno stage operativo realizzato con le aziende partner.