Master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli eventi
Il Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi è un percorso formativo in programma a Bologna da sabato 12 ottobre 2013, per una durata di 6 mesi, con frequenza full-time il sabato.
Master Organizzazione Eventi
Il Master, patrocinato da Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter e BolognaCongressi, fornisce competenze specialistiche per lavorare nella Meeting & Incentive Industry.
Al termine del percorso formativo gli Allievi saranno in grado di gestire tutte le fasi di organizzazione di un evento: dall’incontro con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all’allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala.
Marketing congressuale, Tecniche di organizzazione, marketing dei servizi e del settore turistico, Relazioni Pubbliche e Media Relations, Fiere, Sponsorizzazioni, e eventi aziendali sono alcune delle materie di studio del Master.
Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo delle competenze trasversali: comunicazione interpersonale, team working e public speaking.
Il Master in Meeting Management di Professional Datagest si contraddistingue per la didattica attiva, basata su attività d’aula ad alto coinvolgimento.
Sono previste numerose esercitazioni, visite a strutture congressuali e la realizzazione di un project work finalizzato allo sviluppo delle competenze di progettazione e comunicazione di un evento.
Il corpo docente è costituito da professionisti con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati alle più importanti associazioni di settore: Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter e FERPI.
Il percorso formativo, organizzato da Professional Datagest è pensato per 20 laureati, laureandi e giovani professionisti fortemente interessati e motivati a entrare nel settore della Meeting & Incentive Industry.
Al termine del Master, per i giovani diplomati e laureati interessati e non occupati professionalmente, di età non superiore ai 30 anni, è previsto uno stage di tre mesi presso società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche, ecc.
Formazione in ambito turistico congressuale
Per ulteriori aggiornamenti sull’offerta formativa in ambito turistico congressuale consulta la pagina Master Event Congress Management