Master
Corso di perfezionamento in Turismo e Valorizzazione economica delle Risorse culturali del Mediterraneo a Genova
Non ancora recensito.Il Corso, promosso e realizzato dalla Fondazione Edoardo Garrone e attivato dal Dipartimento di Ricerche Europee dell’Università degli Studi di Genova, intende assicurare una formazione post universitaria specializzata nella valorizzazione economica delle risorse turistiche culturali del Mediterraneo. Ai partecipanti al Corso saranno riconosciuti 12 crediti formativi.
- Inizio19 Settembre 2011
- DoveGenova
- Durata300
- Posti20
- Iscrizioni entro18 Luglio 2011
- LinguaIT
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Il Corso, promosso e realizzato dalla Fondazione Edoardo Garrone e attivato dal Dipartimento di Ricerche Europee dell’Università degli Studi di Genova, intende assicurare una formazione post universitaria specializzata nella valorizzazione economica delle risorse turistiche culturali del Mediterraneo.
Ai partecipanti al Corso saranno riconosciuti 12 crediti formativi.
L’offerta formativa del Corso è finalizzata:
– all’acquisizione di conoscenze teoriche e di strumenti d’analisi utilizzabili nel campo del turismo culturale;
– ad offrire la possibilità di confrontare esperienze relative a diversi contesti geografici dell’area mediterranea;
– all’acquisizione di competenze utilizzabili nella valorizzazione economica delle risorse turistiche culturali delle regioni mediterranee.
Non indicato
Il Corso avrà una durata di sei settimane, a Genova dal 19 settembre al 28 ottobre 2011, per un impegno di 300 ore così articolate:
– 120 ore di lezioni frontali (9 CFU);
– 28 ore di laboratorio per la creazione d’impresa nel settore turistico-culturale (1 CFU);
– 36 ore di laboratorio di creazione d’impresa per la stesura del progetto di idea imprenditoriale e 8 ore per la relativa discussione (prova finale) (2 CFU);
– 108 ore di studio individuale comprensive di escursioni di studio.
Novità di questa edizione è l’introduzione di un Laboratorio di creazione d’impresa, un percorso intensivo di accompagnamento allo start up di impresa, che permetterà ai partecipanti di comprendere e mettere in atto le azioni e le attività utili alla costituzione, allo sviluppo e alla sostenibilità nel lungo periodo di un impresa o di un’associazione in ambito turistico e culturale.
Il laboratorio si strutturerà in lezioni frontali, workshop e dimostrazioni condotte da esperti di settore nazionali e sarà orientato alla redazione di un sintetico business plan.
Giovani laureati – Altri requisiti: Età inferiore ai 35 anni alla data della scadenza del bando
Giovani laureati – Altri requisiti: Età inferiore ai 35 anni alla data della scadenza del bando
Docenti dell’Ateneo di Genova e di altri Atenei Italiani e stranieri; esperti operanti nel campo della creazione d’impresa.
Non indicato
A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano svolto le attività, ed ottemperato agli obblighi previsti e superato con esito positivo la prova finale verrà rilasciato dal Direttore del corso stesso un attestato di frequenza e di superamento della prova finale, che non costituisce titolo accademico.
Laurea quadriennale o quinquennale conseguita secondo il previgente ordinamento o titolo di studio equipollente conseguito all’estero; Laurea specialistica conseguita secondo il previgente ordinamento o titolo di studio equipollente conseguito all’estero; Laurea magistrale conseguita secondo il vigente ordinamento o titolo di studio equipollente conseguito all’estero.
Non indicato
Le iscrizioni al Corso, completamente gratuito, saranno aperte fino al 18 luglio 2011 e le selezioni avverranno sulla base dei risultati di un test di verifica delle conoscenze e di un successivo colloquio.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master