Master
Master Management del turismo web 2.0: marketing, comunicazione e nuovi modelli di business – V Ed.
Non ancora recensito.Il Master Management del turismo web 2.0, prende lo spunto dalla gestione delle imprese turistiche nel web 2.0. L’evoluzione della professione e le nuove competenze in un settore strategico per lo sviluppo del sistema Italia. Il Master Management del Turismo della Business School del Sole 24 ORE è un Master multidisciplinare finalizzato a fornire a […]
- Inizio20 Novembre 2013
- DoveRoma
- Durata500
- Posti25
- Iscrizioni entro15 Novembre 2013
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Master Management del turismo web 2.0, prende lo spunto dalla gestione delle imprese turistiche nel web 2.0.
L’evoluzione della professione e le nuove competenze in un settore strategico per lo sviluppo del sistema Italia.
Il Master Management del Turismo della Business School del Sole 24 ORE è un Master multidisciplinare finalizzato a fornire a giovani solide competenze di marketing, comunicazione e nuovi modelli di business nel Turismo. Un forte coinvolgimento, in qualità di docenti e testimoni, di imprenditori e manager nazionali e internazionali delle più importanti strutture del settore.
Formare giovani professionisti in grado di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale nell’hospitality industry nazionale e internazionale, nelle aziende ed istituzioni del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.
Il percorso si caratterizza per il forte coinvolgimento di imprenditori e manager delle maggiori imprese del settore e per un approccio multidisciplinare basato su solide competenze di strategia, economia aziendale, finanza, organizzazione, comunicazione e marketing.
Al termine del Master le aree prevalenti di inserimento saranno:
- Aziende nazionali e multinazionali nelle funzioni marketing, comunicazione, vendite
- Istituzioni del turismo in Italia e all’estero;
- Hotellerie, villaggi turistici e altre strutture ricettive
- Tour operator, network di agenzie di viaggi, agenzie online
- Organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali
- Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici
- Vettori, porti e società aeroportuali, compagnie di navigazione
Il programma formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni singolo modulo e lo stage aziendale.
Saranno affrontati, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:
- struttura e funzionamenti del settore turistico
- management e gestione delle aziende turistiche
- marketing turistico e revenue management
- destinazione management
- hospitality managementCompleteranno il percorso formativo un corso di business english e un laboratorio manageriale, volto a rafforzare quelle capacità relazionali e caratteristiche personali oggi fondamentali per inserirsi con successo nel mondo del lavoro.
Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche con spiccate capacità relazionali interessati e motivati ad intraprendere un percorso di carriera in questo settore.
Un Master che si distingue per la metodologia didattica innovativa, che utilizza un modello di formazione in aula integrato con l’apprendimento a distanza attraverso la piattaforma e-learning all’interno della quale saranno a disposizione di tutti i partecipanti 24 corsi on line della durata di 2,5 ore ciascuno. La metodologia didattica utilizzata è fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale. Gli argomenti affrontati in aula trovano infatti un immediato riscontro nella simulazione dei processi aziendali attraverso la discussione di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e business game.
La docenza è affidata a consulenti, imprenditori, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e graduale della materia.
Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti iniziano uno stage della durata di quattro mesi presso aziende e istituzioni in Italia e all’estero, tour operator, network di agenzie di viaggi, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.
Numerosi partner supportano il master con borse di studio ai migliori canditati, testimonianze, docenze, offerte di stage.
Diploma di Master
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati. Il processo di selezione si articola in 2 fasi: screening e analisi della domanda di ammissione e del CV; prove scritte e colloquio motivazionale. Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione online sul sito della Business School, nella sezione dedicata al Master, allegando dei seguenti documenti: Curriculum Vitae, Certificato di laurea con dettaglio degli esami e votazione, foto tessera. Sono valutate anche candidature di laureandi.
Borse di studio, finanziamenti agevolati, rateizzazione.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master