Master
International Master in Tourism & Leisure – XI Edizione a Trieste
Non ancora recensito.L’International Master in Tourism & Leisure (IMTL) è un Master destinato a giovani laureati provenienti da tutto il mondo, che vogliono fare del proprio lavoro un viaggio in tutti i sensi, intraprendendo una carriera internazionale nel management del turismo.
- Inizio17 Ottobre 2011
- DoveTrieste
- Durata1200
- Posti35
- Iscrizioni entro5 Ottobre 2011
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
L’International Master in Tourism & Leisure (IMTL) è un Master destinato a giovani laureati provenienti da tutto il mondo, che vogliono fare del proprio lavoro un viaggio in tutti i sensi, intraprendendo una carriera internazionale nel management del turismo.
L’obiettivo del corso è formare giovani manager con un profilo completo, attitudine alla leadership e al problem solving, pronti a gestire dinamiche aziendali su un piano internazionale. I partecipanti lavorano in lingua inglese in un’aula internazionale.
I partecipanti IMTL lavorano all’interno di un’aula multietnica e maturano competenze gestionali e capacità personali per affermarsi nelle diverse professioni del turismo: hospitality manager, programmatore turistico, direttore marketing, destination manager, responsabile M.I.C.E., consulente, imprenditore, esperto di e-tourism.
Accreditato in Italia da ASFOR, il master è uno dei pochissimi al mondo accreditato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO).
Il programma è suddiviso in 3 parti, articolate in moduli, ognuno dei quali comprende: lezioni frontali, workshop, business case, testimonianze e presentazioni d’azienda.
Prima parte: (ottobre – gennaio) Dedicata alle nozioni fondamentali del management aziendale e agli aspetti generali del business turistico.
Seconda parte: (gennaio – maggio) Riservata all’approfondimento specialistico delle diverse aree del management turistico.
Terza parte: (giugno – ottobre)Applicazioni pratiche: internship aziendali, scambi internazionali, progetti sul campo.
Ad ogni corso è attribuito un numero di crediti; ogni credito rappresenta un carico di lavoro pari a circa 25 ore, come stabilito dall’European Credit Transfer System (ECTS).
Per ottenere il diploma IMTL ogni partecipante deve accumulare almeno 60 crediti.
Giovani laureati provenienti da tutto il mondo.
8 mesi aula + 4 mesi internship aziendale / scambio all’estero / progetto di ricerca o consulenza; Part-time: 24 mesi.
Non indicato
Amadeus, AtaHotels, Bvlgari Hotel – Milano, CreAttività, Costa Crociere, Frigerio Viaggi Network, Four Seasons Hotels and Resorts, HTMS International, Hyatt International, Jones Lang LaSalle Hotels, Kuoni, Lufthansa Systems, Marriott, Messe Frankfurt.
Attestato di Master
Buona conoscenza della lingua inglese.
MIB School of Management offre borse di studio e agevolazioni, a titolo di esonero parziale dalle quote di partecipazione. Le borse di studio e le agevolazioni sono assegnate secondo criteri di merito, CV, motivazione, eventuale professionalità maturata.
Termine iscrizioni: 21 settembre 2011 per i cittadini non CE e 5 ottobre 2011 per i cittadini CE.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master