Master

Master Executive in Management Alberghiero a Rimini

Non ancora recensito.

Un percorso formativo di alta specializzazione che intende fornire le conoscenze, le tecniche e le competenze per gestire con professionalità e competenza un impresa ricettiva.

  • Inizio17 Novembre 2017
  • DoveRimini
  • Durata200
  • Posti25
  • Iscrizioni entro10 Novembre 2017
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Un percorso formativo di alta specializzazione che intende fornire le conoscenze, le tecniche e le competenze per gestire con professionalità e competenza un impresa ricettiva.

CONTATTACI

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di: coordinare le attività dei reparti strategici con efficienza, efficacia e qualità del servizio applicando le moderne tecniche di management; pianificare e gestire la promo commercializzazione dell’offerta anche attraverso l’Information Technology; pianificare le politiche di vendita; utilizzare gli strumenti e le metodologie di controllo economico e finanziario per l’ottimizzazione dei costi; gestire la customer satisfaction in ottica CRM

Non indicato

Marketing e comunicazione

  •  Analisi dei trend futuri e degli scenari competitivi: tecniche di benchmarking;
  •  Identificazione e valutazione della domanda turistica e dei segmenti di clientela;
  •  Definizione del posizionamento strategico della struttura alberghiera;
  •  Ottimizzazione del marketing mix alberghiero;
  •  Il piano di comunicazione dell’impresa alberghiera;
  •  Immagine e reputazione dell’azienda;
  •  Tecniche e strumenti di web marketing e comunicazione online.

Sales & Revenue Management

  •  La pianificazione delle vendite e l’organizzazione dell’ufficio commerciale;
  •  I canali di vendita: filiera tradizionale e moderna;
  •  La tecnologia disponibile: CRS, GDS, ODD Pegasus, Swich, OTA e booking engine;
  •  Le tecniche di vendita del cliente walk-in e l’up-selling;
  •  La gestione operativa dell’overbooking e delle waiting list;
  •  I fondamenti dello yield&revenue management;
  •  Sistemi e politiche di tariffazione;
  •  La previsione delle vendite: il revenue forecast;
  •  Le leve della gestione del prezzo;
  •  L’analisi degli scostamenti e le tecniche di reporting;
  •  I modelli di ottimizzazione delle performance

Gestione economico-finaziaria

  •  Il budget come strumento di pianificazione e controllo;
  •  Analisi degli indici di gestione alberghiera;
  •  Cash flow ed analisi dell’equilibrio finanziario.

Food & Beverage Management

  • Organizzazione e gestione del reparto F&B;
  • Le politiche di approvvigionamento: valutazione e scelta dei fornitori;
  • Menu engineering;
  • Food Cost & Budgeting: il piano di spesa di reparto, il piano dei conti per la contabilità analitica, il budget preventivo, i test di resa dei prodotti, l’analisi del “costo pasto”, tempi e metodi.

Gestione delle risorse umane

  •  Organizzazione del lavoro e job description;
  •  Motivazione, coinvolgimento del personale;
  •  Comunicazione e marketing interno.

Hotel Operation & Customer Satisfaction Management

  •  Analisi delle attività generatrici di valore nelle aziende alberghiere;
  •  La misurazione della qualità del servizio (i questionari, le schede di controllo, il mistery guest);
  •  Anticipare le esigenze del cliente;
  •  La gestione del disservizio e del reclamo;
  •  L’approccio CRM alle relazioni con il cliente.

Sviluppo competenze manageriali

  •  Teambuilding e teamworking;
  •  Problem solving e decision making;
  •  Time & Project Management;
  •  Empowerment.

Non indicato

Il corso prevede una metodologia didattica diversificata che integra teoria – tecnica e pratica e che alterna attività tradizionale d’aula con la sperimentazione attiva dei contenuti attraverso esercitazioni e project work.

Itinera, grazie alla consolidata esperienza nella formazione per il settore turistico ed i servizi connessi, conta su un network consolidato di formatori specializzati, tra cui professionisti operanti nel comparto turistico-ricettivo nazionale ed internazionale.

Non indicato

Diploma di Master Executive in Management Alberghiero con attestazione di frequenza e competenze acquisite

Non indicato

€ 3800

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

quattro × cinque =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

biasilla ha scritto
Grazie Mara, ora sto aspettando i risultati per l'accesso alle borse di studio, speriamo bene, Una cosa a ncora dove stai facendo lo stage? vitto…
Maruska ha scritto
Ciao Biasilla! Io, anche grazie al consiglio di Alessia di quasi un anno fa, alla fine ho deciso di farlo questo master e non ne…
alicia ha scritto
ciao, tranquilla sei in buone mani. Io a distanza di 2 anni ne ho fatta di strada, e pian piano sto godendo dei miei sforzi…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento