Master
Master Executive in Management Alberghiero a Rimini
Non ancora recensito.Un percorso formativo di alta specializzazione che intende fornire le conoscenze, le tecniche e le competenze per gestire con professionalità e competenza un impresa ricettiva.
- Inizio17 Novembre 2017
- DoveRimini
- Durata200
- Posti25
- Iscrizioni entro10 Novembre 2017
- LinguaIT
- FrequenzaWeekend
- Stage
Un percorso formativo di alta specializzazione che intende fornire le conoscenze, le tecniche e le competenze per gestire con professionalità e competenza un impresa ricettiva.
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di: coordinare le attività dei reparti strategici con efficienza, efficacia e qualità del servizio applicando le moderne tecniche di management; pianificare e gestire la promo commercializzazione dell’offerta anche attraverso l’Information Technology; pianificare le politiche di vendita; utilizzare gli strumenti e le metodologie di controllo economico e finanziario per l’ottimizzazione dei costi; gestire la customer satisfaction in ottica CRM
Non indicato
Marketing e comunicazione
- Analisi dei trend futuri e degli scenari competitivi: tecniche di benchmarking;
- Identificazione e valutazione della domanda turistica e dei segmenti di clientela;
- Definizione del posizionamento strategico della struttura alberghiera;
- Ottimizzazione del marketing mix alberghiero;
- Il piano di comunicazione dell’impresa alberghiera;
- Immagine e reputazione dell’azienda;
- Tecniche e strumenti di web marketing e comunicazione online.
Sales & Revenue Management
- La pianificazione delle vendite e l’organizzazione dell’ufficio commerciale;
- I canali di vendita: filiera tradizionale e moderna;
- La tecnologia disponibile: CRS, GDS, ODD Pegasus, Swich, OTA e booking engine;
- Le tecniche di vendita del cliente walk-in e l’up-selling;
- La gestione operativa dell’overbooking e delle waiting list;
- I fondamenti dello yield&revenue management;
- Sistemi e politiche di tariffazione;
- La previsione delle vendite: il revenue forecast;
- Le leve della gestione del prezzo;
- L’analisi degli scostamenti e le tecniche di reporting;
- I modelli di ottimizzazione delle performance
Gestione economico-finaziaria
- Il budget come strumento di pianificazione e controllo;
- Analisi degli indici di gestione alberghiera;
- Cash flow ed analisi dell’equilibrio finanziario.
Food & Beverage Management
- Organizzazione e gestione del reparto F&B;
- Le politiche di approvvigionamento: valutazione e scelta dei fornitori;
- Menu engineering;
- Food Cost & Budgeting: il piano di spesa di reparto, il piano dei conti per la contabilità analitica, il budget preventivo, i test di resa dei prodotti, l’analisi del “costo pasto”, tempi e metodi.
Gestione delle risorse umane
- Organizzazione del lavoro e job description;
- Motivazione, coinvolgimento del personale;
- Comunicazione e marketing interno.
Hotel Operation & Customer Satisfaction Management
- Analisi delle attività generatrici di valore nelle aziende alberghiere;
- La misurazione della qualità del servizio (i questionari, le schede di controllo, il mistery guest);
- Anticipare le esigenze del cliente;
- La gestione del disservizio e del reclamo;
- L’approccio CRM alle relazioni con il cliente.
Sviluppo competenze manageriali
- Teambuilding e teamworking;
- Problem solving e decision making;
- Time & Project Management;
- Empowerment.
Non indicato
Il corso prevede una metodologia didattica diversificata che integra teoria – tecnica e pratica e che alterna attività tradizionale d’aula con la sperimentazione attiva dei contenuti attraverso esercitazioni e project work.
Itinera, grazie alla consolidata esperienza nella formazione per il settore turistico ed i servizi connessi, conta su un network consolidato di formatori specializzati, tra cui professionisti operanti nel comparto turistico-ricettivo nazionale ed internazionale.
Non indicato
Diploma di Master Executive in Management Alberghiero con attestazione di frequenza e competenze acquisite
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master