Master

Executive Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione, Marketing degli Eventi

Non ancora recensito.

XX edizione del master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione, Marketing degli Eventi, di Professional Datagest. Il percorso formativo è strutturato, grazie anche all’attività di stage, in modo tale da formare professionisti in grado di operare ad ogni livello nell’organizzazione di eventi.

  • Inizio1 Ottobre 2017
  • DoveBologna
  • Durata200
  • Posti20
  • Iscrizioni entro30 Settembre 2017
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Il Master in Meeting Management, giunto alla 18^ edizione, è patrocinato da Federcongressi&Eventi, fornisce le competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry.

CONTATTACI

Il percorso formativo ha l’obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dall’incontro con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all’allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala.

  • Società di organizzazione eventi
  • Centri Congressi
  • Convention Bureau
  • Strutture Alberghiere
  • Tour operator
  • Aziende pubbliche e private
  • Agenzie PR & Eventi

Le principali tematiche del Master sono le seguenti:

  • L’Industria dei convegni
  • Tecniche di organizzazione
  • Marketing Congressuale
  • Relazioni Pubbliche & Media Relations
  • Fiere e Sponsorizzazioni
  • Marketing dei servizi e del settore turismo
  • Eventi aziendali
  • Comunicazione interpersonale
  • Public speaking

Il percorso formativo è rivolto a 20 laureati, laureandi e giovani professionisti fortemente motivati a entrare nel settore della Meeting & Incentive Industry.

Il Master in Meeting Management di Professional Datagest si contraddistingue per il taglio pratico e operativo e per la didattica interattiva, basata su attività d’aula ad alto coinvolgimento. Sono previste numerose esercitazioni, visite a strutture congressuali e la realizzazione di un project work finalizzato allo sviluppo delle competenze di progettazione e comunicazione di un evento

Il corpo docente è costituito da professionisti con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati dalle più importanti associazioni di settore: Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter, FERPI, ecc.

Al termine del Master, per i laureati non occupati professionalmente e di età non superiore ai 30 anni, è previsto uno stage di tre/sei mesi presso società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche, ecc.

Le numerose aziende partner di Professional Datagest.

Attestato di Frequenza

Non indicato

€ 3500 + IVA

Possibilità di pagamento rateale.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

cinque × 3 =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Ciao Estelle ma di quale Master parli esattamente? In questa discussione si è parlato di UET o CTS ma non a quale ti riferisci esattamente.…
Estelle_Quadri ha scritto
Francesco, approfitto del tuo intervento... io sono specialista turistica diplomata e da due anni lavoro nel business travel, sono agente di viaggi d'affari, e sarei…
Quello del turismo congressuale è una specializzazione particolare che si può acquisire solo attraverso corsi o master. Non so se da quando hai postato ti…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento