Master
Master in produzione e realizzazione di documentari, campagne, spot di comunicazione sociale, filmati istituzionali e industriali
Non ancora recensito.Il progetto messo a punto dal documentarista e docente di regia Mario Balsamo (direttore scientifico del Master) s’inserisce nel campo dei Master, con un valore aggiunto: la proposta, originale, di una figura professionale più completa e adeguata al mercato presente e a quello futuro, nelle sue articolazioni più diversificate di prodotti e di budget.
- Inizio4 Ottobre 2011
- DoveRoma
- Durata200
- Posti20
- Iscrizioni entroN/D
- LinguaIT
- FrequenzaPart Time
- Stage
Il progetto messo a punto dal documentarista e docente di regia Mario Balsamo (direttore scientifico del Master) s’inserisce nel campo dei Master, con un valore aggiunto: la proposta, originale, di una figura professionale più completa e adeguata al mercato presente e a quello futuro, nelle sue articolazioni più diversificate di prodotti e di budget.
Il Master forma le seguenti figure professionali nei settori audiovisivi del documentario, della comunicazione sociale, dei filmati industriali e istituzionali:
- autore
- filmaker
- produttore
- producer
- fund raiser
- consulente
Gli sbocchi occupazionali (nei luoghi di residenza e all’interno degli scenari nazionali e internazionali):
- Imprenditore nel campo audiovisivo e fornitore di servizi per le società che, quale sia il comparto in cui operino, necessitino di prodotti audiovisivi
- Molteplici ruoli all’interno di società di produzione audiovisiva (dai documentari alla comunicazione sociale, dai filmati industriali a quelli istituzionali)
- Film commission (come consulente e filmaker)
- Televisioni (come consulente, commissioning editor, autore e regista di promo e di trailer)
- Radio (come consulente e autore)
- Consulente per la comunicazione sociale per agenzie pubblicitarie
- Consulente di strategie comunicative e audiovisive per istituzioni e organizzazioni pubbliche e private (Regioni, Province, Comuni, Fondazioni bancarie, industrie, ong, associazioni, agenzie turistiche… )
- Fund raiser per istituzioni e organizzazioni pubbliche e private
- Organizzazione e direzione artistica di eventi quali festival e rassegne audiovisive
- Ruolo di formatore di figure professionali nel campo dell’audiovisivo (filmaker, produttore, producer, fund raiser)
Non indicato
Laureati, laureandi, operatori del settore.
Il percorso formativo prevede l’organizzazione di lezioni frontali, con supporti tecnologici e multimediali arricchite da esercitazioni e simulazioni finalizzate alla costruzione di abilità e competenze da spendere in contesti reali.
Non indicato
Partner di stage su tutto il territorio nazionale
Diploma sottoscritto da tutti gli Enti patrocinatori del corso
Sono ammessi alle prove di selezione laureati e laureandi senza limiti di età motivati al raggiungimento delle specializzazioni del Master. Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale.
Non indicato
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master