Master
Master Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management
Non ancora recensito.Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management, di IHMA, offre un percorso formativo di alto livello professionale e al passo con le evoluzioni del momento. Si rivolge a chi vuole, attraverso la propria formazione, diventare un professionista del settore.
- Inizio1 Ottobre 2018
- DoveRoma
- Durata1200
- PostiN/D
- Iscrizioni entro25 Settembre 2018
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il percorso formativo più avanzato in Italia per acquisire le migliori competenze di gestione e di management nei dipartimenti di Congress & Event delle strutture alberghiere internazionali. Il Master è organizzato dall’IHMA International Hospitality Management Academy ed è orientato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti o alla crescita professionale dei candidati già in attività.
L’obiettivo del Master è quello di formare professionisti con elevate e moderne competenze tecniche, che accederanno in tempi rapidi a posizioni di management in strutture alberghiere internazionali.
Al termine del percorso formativo i candidati possono ricoprire diversi e importanti ruoli nelle strutture alberghiere internazionali o a gestione avanzata:
- Direttori Centro di Conferenza
- Congress & Event Manager
- Assistant Congress & Event Manager
- Congress & Event Coordinator
- Consulenti aziendali nel campo dell’ organizzazione degli eventi
- Imprenditori nel campo del MICE
Il programma didattico copre in maniera completa ed esaustiva tutti gli ambiti della gestione ad alto livello professionale del Congress & Event Department, secondo standard di lavoro in uso nei più importanti gruppi alberghieri mondiali. Saranno approfondite le seguenti materie:
- International meeting & incentive industry;
- Advanced professional meeting & congress costumer management;
- Gestione strategic client difficili;
- Advanced problem solving management;
- Managing quality excellence for meeting & congress business;
- Best practices di ecosostenibilità;
- Balancing smooth operations & profitability with strategic menu management;
- Advanced food & beverages management;
- Professional meeting & congress business communication;
- Tecniche pubblicitarie;
- Professional congress & event manager tools laboratory;
- International meeting & congress management software live laboratory;
- Image consulting;
- Art of meeting & congress sales management;
- Managing strategic pricing decisions;
- Meeting & congress financial proposal management;
- Advanced power negociation;
- Professional meeting & congress customer management.
Laureati (minimo 25 anni, massimo 28 anni).
Active learning (quanto appreso in aula viene sperimentato con esercitazioni pratiche).
I migliori professionisti nel proprio campo di specializzazione.
Stage garantito di 6 mesi (in Italia o all’estero).
Oltre 1.000 strutture alberghiere in Italia e all’estero: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotels.
Diploma IHMA; attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di direzione nel dipartimento oggetto della specializzazione.
Forte motivazione; esperienza professionale rilevante nell’hotellerie (minimo 1 anno) acquisita in contesti lavorativi evoluti o 2 anni minimo di esperienza professionale acquisita in altri settori; padronanza della lingua inglese; buona conoscenza del pc e dei principali programmi informatici.
Grazie al progetto “Reverse Payment” il partecipante che ha superato le selezioni può partecipare al Master e allo stage senza pagare; si dovranno versare solo i 500 euro + Iva previsti per l’apertura della pratica amministrativa. L’intera quota del percorso formativo potrà essere saldata due anni dopo il termine della fase d’aula. Oltre a evitare il pagamento anticipato, questa formula consente di saldare al quota del Master con i frutti del proprio lavoro, grazie all’elevatissimo Placement che caratterizza IHMA.
La partecipazione alle selezioni prevede un costo di 70 euro a copertura della spese amministrative. La somma andrà versata nel giorno stesso in cui si svolgerà la sessione di selezione. In caso di ammissione al Master, al candidato verrà rimborsata l’intera somma versata attraverso l’erogazione di un modulo aggiuntivo di Hotel Business English.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master