Master
Master in Tourism Management
Non ancora recensito.Il Master in Tourism Management – Master in Management dell’Impresa Turistica (Direzione area Agenzie di Viaggio e Tour Operator) – organizzato a Palermo dalla UET, è destinato alla formazione di competenze specifiche per la pianificazione e l’organizzazione delle attività per lo sviluppo turistico integrato in ambito istituzionale o imprenditoriale.
Il Master in Tourism Management – a cui si può partecipare online o in aula presso la sede di Palermo – fornisce una panoramica del settore turistico a 360 gradi, fornendo tutti gli strumenti manageriali per potersi inserire all’interno di Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Agenzie di Organizzazione di Eventi.
- Inizio14 Novembre 2024
- DoveAula/Online
- Durata320
- Posti15
- Iscrizioni entro8 Novembre 2024
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Per diventare manager nel turismo è fondamentale formarsi, affidandosi a Business School dalla collaudata efficacia.
Tra questa spicca la UET- Scuola Universitaria Europea per il Turismo.
A chi desidera diventare manager nel turismo propone il Master in Tourism Management – Master in Management dell’Impresa Turistica (Direzione area Agenzie di Viaggio e Tour Operator).
È un percorso ad alta specializzazione, organizzato a Palermo. Ma a scelta dello studente può essere frequentato anche online.
Il Master forma figure professionali altamente qualificate in possesso di una panoramica del settore turistico a 360 gradi e degli strumenti manageriali per potersi inserire all’interno di Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Agenzie di Organizzazione di Eventi. Al termine degli studi e dello stage gestiscono in autonomia tutti gli aspetti legati allo sviluppo, alla pianificazione e al marketing.
Sanno gestire in modo innovativo lo sviluppo turistico integrato.
È un percorso di specializzazione molto richiesto, poiché l’industria turistica presenta un indotto dall’elevato potenziale a livello occupazionale.
In effetti il comparto turistico riesce a mantenere standard di inserimento stabile particolarmente elevati anche durante periodi di crisi.
Il programma di studio è sempre aggiornato e al passo con i tempi, pronto a intercettare le reali esigenze dei nuovi viaggiatori.
Diventare Manager nel Turismo: lezioni che preparano realmente al mondo del lavoro
I moduli didattici sono ispirati dalle più importanti metodologie di lavoro applicate in ambito internazionale.
Inoltre i docenti, tutti professionisti del settore, portano in aula tutta l’esperienza maturata sul campo. Le loro lezioni non perdono mai di vista la realtà lavorativa di tutti i giorni.
Le esercitazioni e le simulazioni di casi reali rafforzano l’approccio pratico del Master.
Inoltre le competenze acquisite in aula vengono rafforzate dallo stage, della durata di 6 mesi.
Gli sbocchi del Master per diventare manager nel turismo offre ampi sbocchi occupazionali.
Vi sono concrete opportunità di impiego nei più importanti tour operator e negli enti del turismo nazionali e internazionali.
Si possono ricoprire diversi ruoli, tutti qualificati: dal booking & planning, al meetings & events, dal sales & marketing all’amministrazione.
Inoltre il Master in Management dell’Impresa Turistica è propedeutico agli esami regionali abilitanti per la professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi.
Il Master in Tourism Management crea professionisti che siano in grado a livello manageriale di pianificare l’offerta turistica di una destinazione, gestire qualsiasi tipo di prenotazione ed organizzare eventi di varia portata, offrendo una conoscenza dettagliata e completa del comparto turistico, con riferimento al settore del tour operating, delle agenzie di viaggi e di tutti gli attori coinvolti nel processo di gestione e marketing della destinazione turistica.
Durante il percorso formativo verranno illustrati tutti gli aspetti relativi alla filiera turistica, dalla creazione di un pacchetto da parte di un tour operator alla gestione di un’agenzia di viaggi.
Si daranno tutti gli strumenti e le chiavi della contrattazione proprie di un sales manager.
Il Master si pone l’obiettivo di offrire una formazione specifica nel settore turistico.
Particolare attenzione viene data all’analisi di tutti gli aspetti manageriali che caratterizzano le diverse aree di un’azienda turistica, in modo da trasferire tutti gli strumenti pratici e teorici più moderni ed aggiornati per un rapido inserimento lavorativo.
All’interno dei più importanti tour operator ed enti del turismo nazionali e internazionali in settori diversi: booking & planning, meetings & events, sales & marketing, amministrazione, etc.
La formazione trasferita attraverso il Master è propedeutica agli esami regionali abilitanti per la professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turistica.
AREA SPECIFICA
- International Events Management
- Tourist & Economic Geography
- Destination & Tour Operating Management
- Booking Systems Management / GDS
- Travel Agencies & Cruises Management
- Contracting & Sales Management
- Project Work
AREA COMUNE
- Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
- Comunicazione dei Progetti d’Impresa
- Quality in Tourism
- Sales & Marketing Management
- Web Marketing Management
- Terminologia Applicata al Tourism Spanish
- Terminologia Applicata al Tourism English
- Booking & Reservation Management
- Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale
- Legislazione Turistica ed Alberghiera
- Esami Scritti per lo SLEST di Inglese e Spagnolo.
Laureati che intendano inserirsi nel settore turistico-alberghiero e professionisti (almeno tre anni di attività certificabile) che desiderino specializzarsi.
Teorico-pratico. Verranno svolte simulazioni ed esercitazioni in aula. E’ possibile seguire tutte le lezioni anche in forma online, recuperandole attraverso il sistema di videoregistrazione “live in classroom”.
I migliori professionisti del settore alberghiero (general manager, hr & quality manager, sales & marketing manager, revenue manager, events manager, etc..).
Il tirocinio formativo della durata di 6 mesi offre l’opportunità ai partecipanti di acquisire esperienza pratica nel loro campo di interesse e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi. Durante lo stage, i tirocinanti avranno l’opportunità di lavorare a fianco di professionisti esperti e di partecipare a progetti reali, acquisendo così una comprensione approfondita del settore e delle dinamiche aziendali.
Inoltre, gli stage offrono anche la possibilità di sviluppare competenze trasversali come la capacità di lavorare in team, la comunicazione efficace e la capacità di risolvere problemi.
Questo stage rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti di acquisire esperienza professionale preziosa e di prepararsi al meglio per la loro carriera futura e viene svolto presso alcuni dei partner aziendali come Bluvacanze by Cisalpina, Ventana, Veratour, Alpitour, Il Tuareg, I Grandi Viaggi, Club Med, Francorosso, Eden, Rocco Forte Hotels, Marriott Hotels (Courtyard & Moxy), Belmond Hotels, Gran Melia Hotels, Four Seasons Hotels, AllegroItalia Hotels, etc..
Master di Alta Specializzazione Professionale.
Diploma di Laurea o pregresso professionale nel settore di 3 anni.
Previste rateizzazioni.
Frequenza: 3 giorni a settimana dalle 9:00 all 18:00.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master