Master

Master Imprenditorialità e Management Turismo Enogastronomico – Programmazione Marketing Comunicazione

Non ancora recensito.

Il Master in Turismo Culturale e Enogastronomico è la formazione completa per lavorare all’interno delle organizzazioni e imprese del settore del turismo culturale ed enogastronomico.

  • Inizio20 Marzo 2019
  • DoveRoma
  • Durata300
  • Posti20
  • Iscrizioni entro13 Marzo 2019
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Il Master è sostenuto da partner istituzionali, consorzi a tutela dei marchi dei prodotti tipici nazionali, enti locali, da imprese del settore turistico dell’agroalimentare e da organizzazioni operanti nel settore del marketing territoriale e nell’ambito della consulenza.

Nella fase di progettazione hanno partecipato alla definizione del piano didattico docenti e professionisti provenienti da Slow Food Lazio, dal Corpo Forestale dello Stato, dall’ Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (ISNART), dal Consorzio del Parmigiano-Reggiano, dall’ Associazione Nazionale Città dell’ Olio, dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dall’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Inoltre, per la realizzazione delle attività esperienziali si è ottenuto il patrocinio del Comune di Scanno e della Provincia dell’Aquila.

CONTATTACI

Il Master in Turismo Culturale e Enogastronomico forma esperti in grado di programmare itinerari di viaggio specifici per il turismo culturale e enogastronomico, soddisfando le richieste di diverse tipologie di target, sia nazionale che internazionale.

L’offerta formativa del Master consente di acquisire le competenze necessarie per la pianificazione strategica di un Piano Turistico, in tutte le sue fasi e in tutti i suoi aspetti, dalla
creazione dell’itinerario di viaggio, alla gestione e distribuzione del prodotto turistico.

La formazione didattica in aula, i project work individuali e di gruppo e lo stage finale in Italia e all’estero, consentiranno di raggiungere un profilo altamente qualificato per la
Programmazione Turistica Culturale e Enogastronomica nei settori: Leisure, Esperenziale, Responsabile, Culturale e Enogastronomico.

– Agenzie di viaggio specializzate nel turismo esperienziale

– Tour Operator nazionali e internazionali

– DMC – Destination Management Company

– Tour operator e agenzie di viaggio incoming

– Enti pubblici a livello locale, enti di promozione turistica, consorzi di tutela e marchi di qualità

– Agenzie di organizzazione/promozione eventi

– Associazioni e società di consulenza per lo sviluppo del territorio

– Aziende che operano nel settore agro-alimentare

– Strutture ricettive interessate a sviluppare iniziative di turismo esperienziale per i propri clienti

Il Master in Turismo Culturale e Enogastronomico è strutturato in diversi moduli didattici suddivisi per aree.

  • AREA PROPEDEUTICA – LE CONOSCENZE FONDAMENTALI
  • AREA SPECIALISTICA 1 – MARKETING, PROGRAMMAZIONE E COMUNCAZIONE TURISTICA
  • AREA SPECIALISTICA 2 – GLI ELEMENTI FONDAMENTALI DEL TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO
  • AREA SPECIALISTICA 3 – STUDIO DELLA DESTINAZIONE TURISTICA
  • AREA SPECIALISTICA 4 – LA PROGRAMMAZIONE E PROMOCOMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI DI TURISMO ENOGASTRONOMICO E CULTURALE
  • PROJECT WORK – REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA DI VIAGGIO DI TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO
  • AREA SPECIALISTICA 5 – COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA
  • PROJECT WORK – COMUNICARE IL TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO
  • AREA INFORMATICA – RILASCIO CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
  • USCITE DIDATTICHE
  • SVILUPPO PERSONALE – SAPER COMUNICARE

Il candidato ideale al Master in Turismo Culturale e Enogastronomico ama programmare viaggi a tutto tondo, che permettano di scoprire bellezze naturali, culturali e storiche ma anche legate alla produzione agroalimentare del territorio.

L’esperto del Turismo Culturale e Enogastronomico considera il cibo elemento essenziale per la comprensione della cultura di un territorio.

Il Master in Turismo Culturale e Enogastronomico integra la formazione in aula e l’esperienza sul campo, presso agenzie di viaggi e Tour Operator in Italia e all’estero. Tutti i docenti del corso sono esperti del settore turistico e operano attivamente all’interno di agenzie di viaggi e Tour Operator.

I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente in Italia e all’estero

Dato il carattere fortemente operativo e professionale dell’impianto didattico, lo stage è stato sostituito con iniziative che favoriscono il contatto diretto tra i partecipanti e le realtà del settore. Qualora i partecipanti volessero svolgere uno stage potranno farne richiesta alla direzione didattica del Centro Studi CTS che provvederà ad informarli sulle diverse opzioni previste dall’attuale normativa.

Diploma di Master
Certificazione informatica internazionale GDS Galileo
Attestato di comunicazione efficace

Laurea

€ 4090

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

16 − 4 =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

TeresaAAAA ha scritto
ciao a tutti, volevo delle informazioni sul master in management degli eventi, turismo congressuale e incentive travel. Per chi ha partecipato gli anni passati, lo…
cristy89 ha scritto
Ciao a tutti! Mi inserisco anche io nella conversazione perchè anche io sto valutando se fare o meno un master della CTS. In particolare mi…
marikabert ha scritto
Ciao Francy, mi inserisco nella conversazione perché sono interessata a partecipare alla prossima edizione del master in comunicazione e cultura del viaggio. Dal momento che…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento