Master

Master in Hospitality Management

Non ancora recensito.

Il Master in Hospitality Management (Direzione area Strutture Alberghiere e Ricettive) della UET Milano si pone l’obiettivo di formare hotel manager dalle elevate competenze, in grado di distinguersi sin da subito nel mondo del lavoro.
Fornisce una conoscenza dettagliata e completa della gestione alberghiera, non soltanto analizzando, tramite lezioni forntali ed esercitazioni il funzionamento di tutti i dipartimenti ma anche attraverso dei moduli trasversali all’intero comparto.

  • Inizio7 Novembre 2024
  • DoveOnline
  • Durata320
  • Posti15
  • Iscrizioni entro4 Novembre 2024
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master in Hospitality Management (Direzione area Strutture Alberghiere e Ricettive) è un percorso online di alta formazione nel settore ricettivo – alberghiero con l’obiettivo di fornire gli strumenti utili e necessari per gestire, pianificare e organizzare le situazioni organizzative complesse caratterizzanti le varie tipologie delle strutture turistico-ricettive.

La conoscenza delle tecniche di gestione di ogni singolo reparto operativo ed il possesso di una visione d’insieme, consentirà il coordinamento generale e la pianificazione delle attività peculiari ai vari dipartimenti, consentendo di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale all’interno delle strutture alberghiere e ricettive nazionali ed internazionali.

Il Master della UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo forma professionisti in possesso di elevate capacità e competenze.

Un know-how elevato, al passo con i tempi. Che consente di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale nell’hospitality industry nazionale e internazionale.

Il Master in Hospitality Management frequentabile online mira a integrare la formazione universitaria di base. Permette di valorizzare le esperienze professionali già acquisite.

Ma soprattutto forma hotel manager, persone pronte a gestire in autonomia e con un approccio professionale e manageriale le situazioni organizzative complesse che caratterizzano le strutture turistico-ricettive.

Master Hotel Manager: programma online innovativo con stage

Il programma è ricco e approfondito. Si spazia dagli aspetti gestionali e contabili al Management alberghiero. Dalla Comunicazione e International Hospitality al Web Marketing turistico.

Si approfondiscono tutti gli aspetti legati al Revenue Management, SPA Management e molto altro ancora.

Al termine della fase d’aula è previsto uno stage da tre a sei mesi. Tale esperienza formativa permette comprendere più a fondo i meccanismi che regolano una direzione alberghiera.

E, di conseguenza, di essere subito pronti e operativi per un proficuo collocamento sul mercato del lavoro.

Anche perché si ha l’opportunità di mostrare il proprio talento.

In effetti il Master Hotel Manager apre concreti sbocchi occupazionali nell’hotellerie.

Si può cominciare a fare carriera in vari reparti: Front Office, Food & Beverage, Sales & Marketing. O, ancora, ci si può occupare di Risorse Umane, Amministrazione e Ufficio Congressuale.

Un passaggio che permette di fare esperienza prima di accedere al ruolo più ambito. Quello del direttore d’albergo.

CONTATTACI

Il percorso formativo si sviluppa con l’intento di trasferire una formazione specifica nel settore alberghiero e ricettivo e competenze manageriali specifiche dell’hospitality industry.

Verranno presentati e analizzati nel dettaglio tutti i reparti di una struttura alberghiera e le loro interrelazioni al fine di trasferire ai partecipanti una conoscenza approfondita del settore.

Attraverso case history e simulazioni i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire il sapere e il saper fare necessari per inserirsi nel settore a livelli gestionali e organizzativi.

 

 

Le grandi catene alberghiere nazionali ed internazionali nei differenti dipartimenti di riferimento a livello manageriale:

  • Front office
  • Reparto food & beverage
  • Reparto congressuale
  • Amministrazione
  • Sales & marketing
  • Assistente di Direzione

AREA SPECIFICA

  • Yield e Revenue Management
  • Front Office Management
  • Office Conference Management
  • Food & Beverage Management
  • Accounting Management
  • Human Resources Management
  • Project Work

AREA COMUNE

  • Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
  • Comunicazione dei Progetti d’Impresa
  • Quality in Tourism
  • Sales & Marketing Management
  • Web Marketing Management
  • Terminologia Applicata al Tourism Spanish
  • Terminologia Applicata al Tourism English
  • Booking & Reservation Management
  • Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale
  • Legislazione Turistica ed Alberghiera
  • Esami Scritti per lo SLEST di Inglese e Spagnolo.

Laureati che intendano inserirsi nel settore turistico-alberghiero e professionisti (almeno tre anni di attività certificabile) che desiderino specializzarsi.

Formazione online + stage da 3 a 6 mesi.

I migliori professionisti del settore alberghiero (general manager, hr & quality manager, sales & marketing manager, revenue manager, events manager, etc..).

Il tirocinio formativo della durata di 6 mesi offre l’opportunità ai partecipanti di acquisire esperienza pratica nel loro campo di interesse e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi. Durante lo stage, i tirocinanti avranno l’opportunità di lavorare a fianco di professionisti esperti e di partecipare a progetti reali, acquisendo così una comprensione approfondita del settore e delle dinamiche aziendali.

Inoltre, gli stage offrono anche la possibilità di sviluppare competenze trasversali come la capacità di lavorare in team, la comunicazione efficace e la capacità di risolvere problemi.

Questo stage rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti di acquisire esperienza professionale preziosa e di prepararsi al meglio per la loro carriera futura e viene svolto presso alcuni dei partner aziendali come Rocco Forte Hotels, Marriott Hotels (Courtyard & Moxy), Belmond Hotels, Hilton Hotels, Mandarin Hotels, Starwood Hotels, NH Hotels, Gran Melia Hotels, Radisson Hotels, Four Seasons Hotels, IHC Hotels, AllegroItalia Hotels, etc.

Master di Alta Specializzazione Professionale.

Diploma di Laurea o pregresso professionale nel settore di 3 anni.

 

 

€ 4000 + 250

Sono previste rateizzazioni.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

12 + 2 =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Luigi Sinisi ha scritto
Ciao a tutti, vorrei avere qualche informazione sul master in Direzione delle strutture alberghiere e ricettive della UET di Roma vorrei frequentare la prossima edizione,…
roberta_r ha scritto
Grazie Giulia!
Giulia.s ha scritto
Ciao Roberta, lo stage non è retribuito ma è garantito e può essere sia di tre che di sei mesi, la durata dipende dalla tua…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento