Master
Master in Management delle Destinazioni turistiche 2.0
3.73/5 (3)Il Master in Management delle Destinazioni turistiche 2.0 si propone di insegnare ai partecipanti come si progettano pacchetti turistici innovativi e come si creano destinazioni di successo per restare competitivi su un mercato sempre più concorrenziale. Il master della UET permette di formare figure professionali specializzate.
- Inizio18 Ottobre 2019
- DoveRoma
- Durata240
- Posti15
- Iscrizioni entro17 Ottobre 2019
- LinguaIT
- FrequenzaWeekend
- Stage
Master in Management delle Destinazioni turistiche 2.0 è un corso di alta formazione nel settore tour operating e programmazione turistica. Organizzato dalla UET Roma, il master trasferisce competenze per progettare pacchetti turistici innovativi e creare destinazioni turistiche di successo attraverso l’uso sapiente dei nuovi strumenti tecnologici.
Le figure professionali in uscita sono competitive sul mercato del lavoro, poiché specializzate a operare nel mondo del web, dove si giocano le nuove sfide del settore turistico. La promozione e la vendita online sono fondamentali.
Per vincere la sfida della competitività sul mercato, gli allievi apprendono tutti i segreti del mestiere per progettare pacchetti su misura per ogni cliente, orientate su particolare nicchie, quali ad esempio il turismo enogastronomico, avventura, scolastico, religioso, ecc.
Il Master intende fornire gli strumenti per progettare e realizzare l’offerta turistica con una particolare attenzione a quei settori che oggi si presentano strategici per l’economia in quanto rappresentativi di nicchie di mercato con una forte e costante domanda. Si intende formare un esperto in grado di identificare e creare nuove forme di turismo tematico (i tour enogastronomici, il turismo avventura, il cicloturismo, turismo sociale, turismo scolastico, turismo religioso…) e che abbia competenze di programmazione, di promozione del prodotto (con particolare attenzione alle più attuali tecniche di comunicazione e vendita attraverso il web), di pianificazione e realizzazione di indagini mirate alla rilevazione dei fabbisogni e delle potenzialità di sviluppo.
Settore programmazione, marketing, comunicazione di tour operator, enti del turismo e agenzie di promozione territoriale in ruoli di manager assistant. Consulente di impresa.
- Team building
- Marketing turistico e territoriale
- Tecnica Turistica
- Studio della destinazione turistica
- Costruzione degli itinerari
- Legislazione Turistica
- Gestione e contabilità dell’impresa turistica
- GDS Amadeus
- Benchmarking
- Introduzione al web marketing
- Project work
Laureati o chi, in possesso di un diploma, abbia già maturato esperienza nel settore
Teorico-pratico. Verranno svolte simulazioni ed esercitazioni
Esperti di settore
I viaggi del mappamondo – Eden viaggi – King Holidays – Havanatour – Kuda travel – Origini – Cisalpina – RSI – Sunny way – Cedok – Courtesy Travel – Trip Connector – Manyara viaggi
Master in Management delle Destinazioni Turistiche e Certificato AMADEUS (riconosciuto IATA)
Al Master si accede previo superamento di una prova di selezione (gratuita e senza vincolo di iscrizione)
Sono previste borse di studio
Nessuna
Recensioni dei partecipanti (3)
Lascia la tua opinione
Annulla risposta
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Ciao ragazzi! Consiglio a tutti questo master poiché è molto diretto e formativo soprattutto dal punto di vista pratico nel mondo del lavoro per il settore turistico.
4.12/5
4/5
4/5
5/5
SI
La mia passione per la valorizzazione dei beni culturali in ottica turistica mi ha portato a scegliere di frequentare questo master, al fine di acquisire nozioni teorico-pratiche concretamente spendibili nel contesto lavorativo. Alla UET ho trovato competenza e professionalità, sia da parte del corpo docente che dello staff amministrativo. Attualmente, sto svolgendo uno stage presso un tour operator e DMC a Roma, grazie al quale spero di potermi inserire attivamente nel mondo del turismo.
4.12/5
4/5
5/5
4/5
SI
Avendo completato il corso di due anni all’Uet, ho deciso di continuare un percorso per formarmi al meglio nel campo del turismo e per questo ho deciso di intraprendere il master in destinazione turistiche, per poter essere formata nel campo dell’agenzia viaggi/tour operator. Ad oggi dopo aver quasi terminato il master posso dare un giudizio positivo per quanto riguarda i docenti che sono stati quasi tutti disponibili ma per quanto riguarda le materie io avrei fatto molta più pratica per poter capire in pieno il lavoro futuro che sarei andata a svolgere. Mettendo inoltre meno ore di marketing!
Ad oggi lavoro in un tour operator ed è in parte grazie al percorso svolto che conosco le diverse piattaforme!
Consiglio il master a chi vuole avere più conoscenze nell’ambito del turismo !
2.94/5
3/5
3/5
3/5
SI