Master
Master in MEETING MANAGEMENT – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi
Non ancora recensito.17° edizione del Master Meeting Management – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi
- Inizio12 Ottobre 2013
- DoveBologna
- Durata200
- Posti20
- Iscrizioni entro11 Ottobre 2013
- LinguaIT
- FrequenzaWeekend
- Stage
17° edizione del Master Meeting Management – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi
Il Master Meeting Management – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, patrocinato da Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter e BolognaCongressi ha l’obiettivo di formare figure professionali che padroneggino le metodologie e gli strumenti tecnico-operativi per lavorare all’interno della Meeting & Incentive Industry.
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dall’incontro con il cliente alla preparazione del progetto, dalla scelta della location all’allestimento della sede, dal coordinamento del personale di assistenza al controllo del budget, dalla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala, alla realizzazione di conferenze stampa.
Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno le conoscenze e le competenze per lavorare all’interno di società di organizzazione congressuale, centri congressi, strutture alberghiere, ATP, convention bureau, aziende private e pubbliche, ecc.
La 17° edizione del Master Meeting Management tratterà i seguenti argomenti:
- L’Industria dei convegni
- Tecniche di organizzazione
- Marketing Congressuale
- Relazioni Pubbliche & Media Relations
- Fiere e Sponsorizzazioni
- Marketing dei servizi e del settore turismo
- Eventi aziendali
- Comunicazione interpersonale
- Public speaking
Il Master si rivolge a: Laureati, laureandi e diplomati, fortemente motivati, che intendono svolgere la professione di “organizzatore eventi”; Professionisti, operatori aziendali, meeting planner interessati ad acquisire o approfondire conoscenze e competenze specifiche nel settore della Meeting & Incentive Industry
Il Master in Meeting Management si caratterizza per una didattica attiva che favorisce un adeguato processo di apprendimento. Sono previste numerose esercitazioni e in particolare la realizzazione di un project work finalizzato allo sviluppo delle competenze di progettazione e comunicazione di un evento, e al tempo stesso delle abilità di team working e problem solving.
I docenti sono selezionati tra professionisti di provata esperienza e aderenti alle organizzazioni ufficiali del settore come FederCongressi&eventi e MPI Italia Chapter.
Alla fine del percorso formativo in aula, per i giovani diplomati e laureati interessati e non occupati professionalmente, di età non superiore ai 32 anni, è previsto uno stage di tre mesi presso: società di organizzazione eventi, centri congressi, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche, ecc.
Attestato di frequenza firmato dai docenti del corso
La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio informativo – attitudinale, finalizzato alla reciproca conoscenza e a una valutazione degli obiettivi e delle aspettative del candidato. Buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima predisposizione ai contatti interpersonali costituiscono titolo preferenziale per l’ammissione.
La quota di partecipazione comprende il materiale utilizzato a lezione. È previsto il pagamento a rate della quota di partecipazione.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master