Selezionati

Fare carriera con i Master per Hotel Manager

Master per Hotel Manager

Chi è a caccia di un efficace master per hotel manager sa che uno dei suoi percorsi formativi più noti e apprezzati è senza dubbio il Master in International Hotel & Tourism Management. Ma l’offerta formativa di IHMA-International Hospitality Management Academy negli ultimi anni si è arricchita di altre iniziative di spessore. Tenendo però sempre nel mirino l’obiettivo primario: consentire ai partecipanti di trovare subito lavoro, oppure far compiere un decisivo salto di qualità ai professionisti in carriera.

Detto in altre parole: non solo si ha la certezza pressoché matematica di trovare occupazione nel mondo del turismo e dell’ospitalità alberghiera, ma anche di andare a ricoprire in tempi rapidi ruoli di responsabilità e prestigio.

Oggi l’International Hospitality Management Academy è un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della formazione professionale alberghiera, grazie al suo ampio ventaglio di offerte: c’è la Prestige Collection, per chi vuole raggiungere le più alte vette direttive dell’industria alberghiera; ci sono i Master di Alta Preparazione Professionale, per chi ha già una scelta di reparto alberghiero più mirata; c’è il Professional High Focus, con i master di alto aggiornamento riservati ai professionisti in attività.

Master per Hotel Manager: The Prestige Collection

Sono tre i master per hotel manager inseriti nella Prestige Collection: al Master in International Hotel & Tourism Management – concepito per formare i migliori professionisti del Management Alberghiero nel panorama internazionale – si affianca quello in Professional Development Program in International Hospitality Management, riservato a coloro che intendono sviluppare una carriera dirigenziale di alto livello nelle grandi catene alberghiere internazionali. Il Master in International Culinary Arts Management, invece, forma più specificamente profili professionali di rilevanza mondiale nel settore del Food & beverages.

Le premesse sono indubbiamente incoraggianti. Ma quando si parte? La prima data utile per partecipare al Master International Hotel & Tourism Management è per il 3 ottobre 2016 a Roma. Mentre dal 10 settembre 2016, sempre nella Capitale, prenderà il via l’edizione week end, riservata ai professionisti che già lavorano.

Il Master in Professional Development Program in International Hospitality Management, invece, può essere considerata una novità assoluta ed è riservato agli aspiranti direttori d’albergo delle più importanti catene internazionali.

Ed è una vera novità nel panorama formativo anche il Master in International Culinary Arts Management. La sua peculiarità? Si tratta di un percorso formativo di alta preparazione professionale che può essere considerato unico nel suo genere in Europa: prepara i partecipanti a ricoprire ruoli direttivi nel comparto del Food & Beverages Manangement delle catene alberghiere internazionali o degli hotel 5 stelle lusso.

Master di Alta Preparazione Professionale

Si tratta indubbiamente di master di altissimo livello. Ma è pur vero che, sempre restando in tema di master per hotel manager, negli ultimi mesi stanno riscuotendo ampio interesse anche e soprattutto i Master di Alta Preparazione Professionale. Il perché è di facile comprensione: hanno l’obiettivo di agevolare l’inserimento lavorativo in reparti specifici dell’hotellerie e prevedono una agevolazione per la copertura economica del costo di partecipazione.

Questa opportunità è offerta ad esempio ai partecipanti, in possesso dei requisiti richiesti, del Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front-Office Management: prenderà il via il 2 novembre 2016 a Roma. Stessa garanzia è offerta anche a coloro che si iscriveranno al Master di Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management, il cui inizio – sempre nella Capitale – è previsto per il 1° marzo 2017.

IHMA copre anche un altro percorso formativo fortemente innovativo: il Master di Alta Preparazione Professionale in Executive Hotel Housekeeping & Floor Management, concepito per formare i nuovi manager chiamati a dirigere i reparti housekeeping. L’appuntamento è a Roma a partire dal 5 giugno 2017.

Anche coloro che intendono frequentare il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management possono usufruire della possibilità di accedere ai benefici previsti da Garanzia Lavoro, così come il Master di Alta Preparazione Professionale in Hotel Revenue-Management & Digital Distribution, entrambi in programma a Roma. Il primo partirà il 26 settembre 2016, il secondo il 3 aprile 2017.

Offrono ampie prospettive occupazionali anche i Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e delle Attività Turistiche – in partenza a Roma il 26 settembre 2016 – e quello di Alta Preparazione Professionale in Hospitality Web-Marketing & Social-Media Management, le cui lezioni prenderanno il via il 3 aprile 2017.

Nel frattempo IHMA lavora al lancio di altre due master per hotel manager di alta preparazione professionale destinati a richiamare l’attenzione degli addetti ai lavori: uno è imperniato sul Luxury Spa & Wellness Center Management, l’altro è dedicato all’Hospitality Marketing & Sales Management.

Professional High Focus

Chiudono questa panoramica sui master per hotel manager proposti da IHMA i Professional High Focus, riservati ai professionisti già in attività nell’industria alberghiera. L’Executive Master in International Hospitality Management, in effetti, è stato progettato proprio per venire incontro alle loro esigenze lavorative. Per i futuri general manager, le lezioni si terranno solo nel week end.

Ed è destinato a riscuotere apprezzamento e adesioni anche un altro percorso formativo fortemente innovativo: l’Experiencing Master in Advanced Hotel Management, riservato esclusivamente ai titolari di strutture alberghiere interessati a incamerare conoscenze e competenze relative alla direzione generale di una struttura alberghiera.

Completano il quadro i Percorsi Brevi di Alta Specializzazione, finalizzati all’acquisizione delle più avanzate tecniche di gestione dei vari reparti di un albergo. Il 21 novembre 2016 prenderà il via, a Roma, quello dedicato al Food & Beverages Management, il 5 dicembre 2016 quello in Room Division & Front Office Management, mentre il 16 gennaio 2017 sarà la volta di quello in Advanced User Opera Micros-Fidelio.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...