Master
Master THWM – Tourism & Hotel Web Marketing
Non ancora recensito.Il Master in Digital Marketing Turistico (THWM – Tourism & Hotel Web Marketing) è il percorso ideale per impadronirsi degli strumenti di digital marketing turistico e comunicazione online.
Il turismo online è il ramo maggiormente in crescita della filiera turistica.
Le stime per il futuro indicano che oltre metà di tutte le prenotazioni turistiche saranno online e comunque influenzate dal web, anche se effettuate con altri metodi.
Il ruolo assunto oggi dal web – e dalle sue innumerevoli applicazioni – lo rendono una piattaforma media e marketing imprescindibile per gestire la comunicazione, le vendite e per relazionarsi con il proprio mercato.
- Inizio21 Ottobre 2021
- DoveRoma
- Durata200
- Posti15
- Iscrizioni entro20 Ottobre 2021
- LinguaIT
- FrequenzaWeekend
- Stage
Il Master Digital Marketing Turistico (Tourism & Hotel Web Marketing), promosso dall’Academy di Web Marketing Turistico, ha sede a Roma e si rivolge a quanti hanno il desiderio di entrare in possesso degli strumenti di web marketing turistico.
È ideale per quanti desiderano padroneggiare gli strumenti del digital marketing turistico e della comunicazione online. Il percorso formativo si prefigge di ampliare le conoscenze dei partecipanti per quanto riguarda la gestione dei siti web e dei canali social delle imprese del settore turistico. Tutto ciò avverrà attraverso una full immersion, tenuta da professionisti del settore che provengono dal mondo del lavoro con una specifica esperienza professionale maturata nel web marketing turistico e social media.
Le lezioni saranno incentrate sulla trasmissione e l’apprendimento di tecniche di Web Strategy, Social Media Marketing Turistico, Revenue, Online Distribution e Brand Reputation.
L’obiettivo del Master THWM – Tourism & Hotel Web Marketing è quello di trasferire le conoscenze e le tecniche adatte per definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera, al fine di sviluppare una strategia vincente di comunicazione online.
- Addetti al Web Marketing Turistico
- Addetti alla Comunicazione turistica Online
- Social Media e Community Manager
- Digital P.R.
- E-reputation Manager
- Addetti alla Gestione OTA e dei portali di vendita online
- Search Engine Expert / SEO
- Web Advertising Manager
- Web Content Specialist
- Travel Blogger
Il Master è articolato in 19 Moduli di Specializzazione, 4 Moduli propedeutici, 52 ore di esercitazione in Laboratorio e 4 case histories aziendali per un totale complessivo di 200 ore di formazione d’aula.
MODULI DI SPECIALIZZAZIONE
- Linguaggi Digitali
- Pianificazione Web Marketing
- Web Marketing Plan
- Il Sito Web Ufficiale
- Web Project & Site Management
- Online Distribution & Ota
- Channel Management
- BE e Distribuzione Diretta
- Social Media Marketing
- Visual Storytelling
- Brand Reputation Management
- Search Engine Optimization (Seo)
- Search Engine Marketing / Advertising
- Advertising Online
- E-Mail Marketing
- Content Marketing
- Revenue Management
- Web Analytics
MODULI PROPEDEUTICI – TRASVERSALI
- Team Building
- Orientamento Stage
- Project Work
- Laboratorio WordPress
- Laboratori Digital Marketing
- Growth Mindset
Laureati. Sono ammessi anche i diplomati con una significativa esperienza nel settore.
Una formula incentrata sulla pratica, sull’esperienza e sulla spiegazione degli strumenti e delle tecniche del digital marketing turistico alberghiero osservando il loro utilizzo operativo.
Il metodo formativo si ispira ai Laboratori attraverso i quali i docenti, contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici, mostrano e fanno sperimentare l’applicazione pratica del web marketing turistico. Il coinvolgimento e l’interazione dei partecipanti sono totali.
Il corpo docente è formato da professionisti del settore di pluriennale comprovata esperienza, che applicano con successo presso le aziende per le quali operano.
Le migliori e più prestigiose aziende del settore turistico e ricettivo del panorama nazionale e internazionale. Tra queste Starwood Hotels and Resorts, FTLab, Franco Grasso Revenue Team, Kuda Travel, Hotel Invest Italiana, Origini International, Hilton Rome Airport, Accor Hotels, Crowne Plaza Hotels & Resorts, Eurostars Hotels, Delphina Hotels, LDC Hotels.
Al termine del percorso formativo verranno rilasciati sia un “Attestato di frequenza Master rilasciato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo” sia la “Lettera di referenze” da parte dell’azienda ospitante lo stage.
Al Master si accede previo superamento di una selezione basata sui titoli posseduti (laurea o un’esperienza significativa nel settore), un test scritto di inglese, un questionario attitudinale e un colloquio motivazionale.
Per tutti coloro che hanno frequentato un’edizione del Corso di Web Marketing Turistico è previsto un voucher di € 250,00 e potranno concorrere all’assegnazione di una borsa di studio da € 500,00.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Web Marketing Turistico Academy
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master