Master Hospitality Management, iscrizioni al via per l’edizione online
Master in Hospitality Management: il percorso formativo ideale per una carriera nell’hotellerie
Il 28 febbraio 2022 prenderà infatti il via l’edizione primaverile del percorso di studio.
Le lezioni del Master in Hospitality Management si terranno il lunedì e il mercoledì, dalle ore 17:00 alle ore 21:00.
Questa iniziativa si fonda su una solida esperienza pluriennale nel campo della formazione, con un particolare focus sull’ospitalità alberghiera.
L’efficacia del metodo di studio è testimoniata dai numerosi professionisti che, dopo aver completato il Master, hanno intrapreso carriere di successo nel mondo dell’hotel management.
Il programma didattico è strutturato per bilanciare teoria e pratica, innovazione e tradizione, offrendo ai partecipanti una preparazione completa e versatile.
Obiettivi del Master Hospitality Management
L’obiettivo del Master è fornire ai partecipanti le competenze più avanzate e il know-how trasmesso dai maggiori esperti del settore, facilitando l’inserimento lavorativo in strutture alberghiere di alto livello, grandi catene e resort, oltre che in centri congressi.
Diventare manager di successo
Le competenze acquisite permettono di ambire a ricoprire ruoli dirigenziali nei vari comparti di una realtà alberghiera. Oltre che nel settore turistico.
Operations, Sales and Marketing, Human Resources e Financial: sono solo alcuni dei campi di azione dei manager formati attraverso il Master Hospitality Management.
In ogni caso, i partecipanti riescono a essere sempre competitivi sul mercato del lavoro.
Grazie anche a un’approfondita conoscenza delle dinamiche del settore da parte dei docenti. Si tratta dei migliori esperti del settore.
A chi si rivolge
Questo percorso di alta formazione riscuote interesse fra i laureati.
In particolare tra coloro che cercano una specializzazione che consenta loro di compiere un salto di qualità.
Per i diplomati, invece, rappresenta un’interessante alternativa alla laurea. Infatti con questo percorso di studio possono diventare realmente competitivi in questo settore.
Anche i professionisti in attività scelgono questo Master Hospitality Management.
Lo fanno perché sanno che possono aggiornarsi su tutte le innovazioni introdotte nel settore dell’hospitality. Affinando così le proprie competenze.
Opportunità per fare impresa o carriera
Il percorso di studio è indicato anche per chi già opera nel settore. E vuole fare carriera.
Con questo Master si può infatti compiere un salto di qualità acquisendo competenze dirigenziali. È la premessa necessaria per ambire a incarichi di responsabilità e prestigio.
Anche gli imprenditori o coloro che intendono fare impresa ritengono utile la formazione.
Sanno che avranno l’opportunità di conoscere tutte le più importanti innovazioni. Che permettono di gestire in chiave moderna e realmente funzionale una struttura alberghiera o ricettiva.
Il programma del Master Hospitality Management
Il programma è stato concepito con un unico obiettivo.
Dare ai partecipanti l’opportunità di acquisire conoscenze immediatamente applicabili in qualsiasi contesto lavorativo. Reparto per reparto.
Le lezioni sono caratterizzate dalla concretezza. Ogni lezione teorica è infatti seguita da una spiegazione pratica.
In effetti si focalizza l’attenzione sulle dinamiche e il funzionamento delle strutture alberghiere e ricettive.
Si apprendono le tecniche di conduzione di ogni reparto da un punto di vista essenzialmente operativo.
Ciò permette di intervenire per migliorare l’efficienza di uno o più reparti. Ma anche di avere una visione completa, trasversale, di tutte le componenti di un hotel.
Sono proprio queste le competenze che si acquisiscono in aula. E che vengono rafforzate da quel senso pratico messo in campo dai docenti.
Lezioni mirate per carriere di successo
Al tempo stesso le lezioni permettono di fare proprie e sperimentare sul campo (attraverso esercitazioni pratiche) tutte le più importanti innovazioni introdotte nel comparto turistico-alberghiero.
Premessa necessaria, questa, per affrontare le nuove sfide del mercato a livello globale. E con esso una concorrenza ce per forze di cose è sempre più pressante.
Il Master permette ai giovani di acquisire le “armi” giuste per vincere queste sfide. Ma anche di trovare quegli stimoli e quelle motivazioni che sono alla base di una carriera di successo.
Il piano di studi si articola in varie aree tematiche. Proprio per consentire ai partecipanti di ampliare il loro ventaglio di opportunità.
Dal mondo turistico al Web Marketing 3.0
Si parte con un’introduzione sul mondo turistico.
Si focalizza l’attenzione sul sistema ricettivo italiano. Oltre che sulle statistiche settoriali e la classificazione degli alberghi.
Subito dopo si entra nel vivo. Con l’approfondimento delle seguenti discipline didattiche:
- Front Office
- Food and Beverage Department
- Ristorante
- Bar
- Cucina
- Housekeeping
- Reparto Commerciale
- Reparto Meeting e Congressi
- Human Resources
- Amministrazione
- Direzione Generale
- Financial, Revenue Management, Yield Management
- Web 3.0 nel Marketing Turistico
I docenti del Master Hospitality Management
Il corpo docente rappresenta un altro dei punti di forza del Master.
Le lezioni, infatti, vengono affidate ai migliori esperti in circolazione.
In aula i partecipanti trovano docenti universitari. Ma anche professionisti del settore, manager, liberi professionisti e tecnici.
Sono pronti a trasferire agli allievi le loro capacità e le esperienze maturate sul campo. Mettendo in campo entusiasmo e competenza.
Lo stage, un’occasione per mettere in mostra le competenze acquisite
Il Master Hospitality Management prevede anche un periodo di stage.
Si tratta di una fase importante, se non decisiva, del percorso formativo.
Durante il tirocinio si ha infatti la possibilità di mettere in pratica tutti i segreti della professione appresi in aula.
Al tempo stesso si ha l’opportunità di mostrare le proprie capacità in realtà imprenditoriali di rilievo.
Partnership con le migliori aziende
La fase dello stage è supportata da partnership con importanti realtà del settore turistico e alberghiero.
Facilitando l’inserimento lavorativo dei partecipanti nei comparti chiave delle strutture ricettive.
Gli sbocchi occupazionali
Del resto il livello di formazione di questo percorso di studio permette di operare davvero a tutto campo.
Offre cioè la possibilità di assumere incarichi dirigenziali nei vari reparti di hotel e strutture alberghiero-ricettive.
Nel dettaglio si possono ricoprire i ruoli di:
- Hospitality Manager
- Front Office Manager
- Revenue Manager
- Manager di Meeting e Congressi
- Director of Business Developement
- Food and Beverage Manager
- Housekeeping Manager
- Human Resources for Hotel
- Sales and Marketing Manager
Solide basi per il futuro con il Master Hospitality Management
Le possibilità di scelta, come si può facilmente intuire, non mancano di certo.
Il Master Hospitality Management consente di creare solide basi sulle quali costruire il proprio futuro lavorativo. Puntando decisi su una carriera di successo.
Anche e soprattutto grazie alla sua metodologia didattica. Che fa tastare con mano la realtà lavorativa di un’azienda del settore. Già durante le lezioni in aula.
Ecco perché quando poi si affronta lo stage non ci si trova impreparati. Ma ben pronti a mettere in mostra le proprie capacità.
Creandosi così, sin da subito, la concreta possibilità di trovare lavoro.
Lezioni teoriche e pratiche ispirata dai più moderni metodi di insegnamento
Ed è proprio questo il frutto del metodo di lavoro.
Si parte dalla teoria, certo. Ma al termine del percorso di studio si è in grado di mettere in pratica gli insegnamenti trasmessi dai docenti.
Anche loro sono in piena sintonia con la mission del Master che da sempre si ispira ai più moderni metodi di insegnamento.
Didattica ad alto contenuto specialistico ed esperienze pratiche permettono agli studenti (ma anche ai professionisti e agli imprenditori) di dare valore aggiunto al proprio bagaglio di conoscenze e competenze.
Efficienza e risultato sono garantiti. Non è un caso che i manager formati siano molto richiesti dalle aziende del settore Hospitality.
Sanno che i manager formati sanno ricoprire incarichi di management e responsabilità in assoluta autonomia.
Il diploma di Master: un “pass” per il mondo del lavoro
Al termine del Master Hospitality Management viene rilasciato un diploma.
Può essere considerato come un vero e proprio “pass” per il mondo del lavoro.
Non solo perché le specializzazioni post laurea o post diploma sono sempre più richieste dalle aziende.
Se vuoi informazioni più dettagliate ti invitiamo a compilare il form.