Selezionati

A Roma Master in Global Event Management con alloggio gratuito

Master Global Event Management a Roma

Ai nastri di partenza la 26esima edizione del Master Global Event Management.

Il percorso di formazione per diventare manager esperti nell’organizzazione di eventi e congressi prenderà il via a Roma il 28 febbraio 2022.

Ma sin da ora ci si può candidare per partecipare alle selezioni.

Possono iscriversi laureati e laureandi in ogni disciplina. Porte aperte anche ai diplomati con esperienza nel settore degli eventi o del turismo.

Il Master per Event Manager, organizzato da SESEF – Società Europea per i Servizi e la Formazione, si distingue dagli altri per una serie di ragioni.

In primis perché il titolo di studio conseguito è ritenuto valido per iscriversi al registro nazionale degli Event Manager. È il primo Master, in Europa, che lo consente.

Attestato riconosciuto in tutta Europa e tanti vantaggi

È in sostanza un attestato riconosciuto a livello europeo. Ed è l’unico ad essere patrocinato da MPI Meeting Professionals International.

In più, offre ai partecipanti un’importante opportunità. Possono cioè contare sull’alloggio gratuito a Roma per seguire le lezioni.

L’alloggio è in un residence moderno, con tanto di sale relax e lavanderia.

Sono disponibili stanze doppie con bagno privato. Le lezioni si svolgono in formula campus.

Il Master è organizzato nello stesso residence che ospita gli studenti.

Ma non solo. Per venire incontro alle esigenze di tutti, è possibile dilazionare la quota in 6 rate.

Il tutto senza far ricorso a finanziare o buste paga.

Tale agevolazione non è tuttavia compatibile con borse di studio pubbliche o private.

Otto studenti su dieci trovano lavoro a fine stage

Al di là di questo, colpiscono i dati relativi al Placement occupazionale del Master.

Infatti l’83% degli studenti trova lavoro al termine del Master.

In altre parole più di 8 studenti su 10 vengono assunti subito dopo lo stage.

Tra l’altro si ha la possibilità di svolgere il tirocinio in aziende di assoluto prestigio, di livello internazionale.

In diversi casi proprio il tirocinio offre l’opportunità di ottenere un’opportunità di lavoro.

In effetti molti studenti sfruttano al massimo la possibilità di mostrare le competenze acquisite in aula.

Riuscendo a catturare l’interesse delle aziende ospitanti lo stage.

Merito anche del corpo docente. Vengono selezionati tra i migliori formatori, imprenditori e manager che operano nel settore.

Professionisti dalle capacità collaudata, tra l’altro valutati anche dagli stessi studenti.

Con loro, al di là delle lezioni, si creano costanti occasioni di interazione e confronto sul settore congressuale e sulla sua evoluzione.

Gli sbocchi occupazionali

La formazione – frutto di un equilibrato mix fra teoria e pratica – apre importanti sbocchi lavorativi.

Oltre che nelle aziende specializzate in Organizzazione di eventi, si può trovare lavoro anche presso Tour Operator e Agenzie di Viaggio.

O, ancora, nelle grandi catene alberghiere e nelle altre strutture ricettive.

Opportunità di lavoro anche nelle case editrici di settore, convention bureau ed enti pubblici.

Opportunità ad ampio raggio, dunque, grazie a una programmazione didattica del Master Global Event Management che approfondisce ogni singolo aspetto legato alla professione dell’Event Manager.

I partecipanti acquisiscono cioè competenze che spaziano dalla progettazione e pianificazione dell’evento fino alla promozione dello stesso.

Puntando in particolare su strategie di marketing mirate.

Master Global Event Management Roma

Il programma del Master in Global Event Management

Ma ecco quali sono le macroaee di insegnamento previste programma del Master in Global Event Management di Sesef:

1. Introduzione al mercato turistico

  • Il mercato turistico e i suoi numeri
  • Le imprese turistiche

2. Tipologie di evento e loro format

  • Eventi nazionali e internazionali
  • I protagonisti dell’evento
  • I formati degli eventi

3. Pianificazione dell’evento

  • Definizione degli obiettivi
  • Stesura del programma
  • Pianificazione del budget

4. La gestione strategica e operativa dell’evento

  • Gestione dei rischi
  • La misurazione e la valutazione dell’evento

5. La gestione economica dell’evento

  • La rendicontazione e la valutazione economica
  • Stesura del budget preventivo e consuntivo
  • Gli aspetti legali della contrattualistica

6. Banqueting Management

  • Food & Beverage Management
  • Menù e tipologie di servizi
  • Layout e predisposizione delle sale

7. Marketing turistico e degli eventi

  • Tourism Marketing
  • Web Marketing
  • Social media management

Puoi consultare la scheda tecnica per approfondimenti sul programma.

Andare oltre la lezione frontale: site inspections, e-learning, project work e role playing

Le competenze acquisite in aula non si limitano alla teoria.

Le lezioni frontali vengono affiancate da site inspections, role playing, project work ed e-learning.

Lo stage, poi, permette di rafforzare le conoscenze sviluppate in aula attraverso esercitazioni e simulazioni.

Agli studenti di questo Master viene inoltre offerta un’altra interessante opportunità per approfondire le proprie conoscenze e potenziare le proprie competenze.

Infatti la Business school propone anche corsi di formazione online che abbracciano tutto il settore turistico.

In questo caso l’offerta formativa in modalità e-learning è particolarmente vantaggiosa per gli studenti Sesef.

È previsto uno sconto dell’80% sul corso scelto dal catalogo della scuola.

Stage garantito in Italia e all’estero

Complessivamente il Master prevede 1000 ore di formazione, spalmate in 7 mesi.

Una vera e propria full immersion che consente di conoscere a fondo il settore Event & Congress.

Grazie anche allo stage. Che, come detto, si avvale della partnership di importanti aziende del settore: Convention Bureau, Aziende organizzatrici di Eventi e Congressi.

Ma anche catene alberghiere internazionali del calibro di Hilton, NH, Marriot, Holiday Inn, ecc.

Gli stage, a scelta dello studente possono essere svolti in Italia oppure all’estero. Lo stage è garantito a tutti.

Per effettuare una scelta ottimale, viene messa a disposizione degli studenti una piattaforma di gestione evoluta.

Possono contare un database navigabile, gestibile con filtri di ricerca in cui è contenuta un’anagrafica dettagliata per ogni azienda.

Cosa fare per partecipare alle selezioni

Anche questa ricerca approfondita consente di facilitare al massimo l’inserimento lavorativo.

Come detto, infatti, l’83% degli viene assunto al termine del periodo di tirocinio.

Per partecipare al Master in Global Event Managemet di Sesef è necessario superare una selezione.

Per farlo bisogna inviare il curriculum vitae e una lettera motivazionale a questo indirizzo mail: selezioni@sesef.net.

La selezione prevede tre test scritti online e un colloquio su Skype.

È previsto per capire se lo studente sia realmente motivato a seguire un percorso di studio particolarmente selettivo e impegnativo.

L’esito delle selezioni viene reso noto in tempi rapidi.

Altre informazioni sul Master per Event Manager

Al termine del Master – che prevede una prova finale – viene rilasciato un attestato.

È riconosciuto in tutta Europa dalle aziende operanti nel settore turistico.

E consente agli studenti di cercare lavoro ancor prima di aver effettuato lo stage.

Inoltre ogni partecipante può chiedere l’attestato di qualità e qualificazione professionale di Event Manager.

Viene rilasciato da EQF Turismo, associazione iscritta al ministero dello Sviluppo economico.

Viene anche rilasciato un attestato di stage, utile per arricchire il proprio CV.

I punti distintivi del Master in Global Event Management

Il Master International Global Event Management organzizato dalla SESEF è tra i più longevi e prestigiosi. È giunto, infatti alla 26esima edizione.

Oltre ad essere l’unico, a livello europeo, patrocinato da Mpi Emea European Chapter (la più grande associazione al mondo di professionisti ed aziende che operano nel segmento eventi), vanta un piano didattico creato appositamente da Mpi per rispondere alle esigenze del settore.

La SESEF prevede, inoltre, diverse agevolazioni:

  • alloggio gratuito durante la parte d’aula, in un campus moderno: dunque nessuno spostamento giornaliero;
  • possibilità di utilizzo di mensa, palestra, zone relax, sale ludiche e campi da calcio e paddle;
  • possibilità di poter dilazionare la quota di iscrizione in 6 rate a tasso zero;
  • attestato finale riconosciuto dall’European Qualification Framework;
  • aentinaia di possibilità di stage in tutto il mondo.

La serietà della scuola, infine, è comprovata da due significati elementi:

  • La SESEF, socio ASFOR, è stata la prima Scuola ad organizzare un Master specifico per il mondo congressuale;
  • Ogni anno viene organizzata solo un’edizione del Master: i 35 studenti sono, pertanto, un’elite che la Scuola cura con particolare dedizione ed efficacia.

Per informazioni più dettagliate sul Master in Global Event Management di Sesef compila il form qui sotto .

Oppure qui: Master Global Event Management.

In entrambi i casi Sesef Business School ti ricontatterà al più presto.

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La Sesef, scuola di riferimento del settore turistico, opera dal 2004 organizzando prestigiosi Master e Corsi oltre che in Italia anche nella sede internazionale di Londra.

Socia ASFOR da molti anni, rispetta il codice etico e le linee guida di quali...