Master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi
Il Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, patrocinato da Federcongressi&eventi è in programma a Bologna da sabato 11 ottobre 2014, si svolge nel periodo ottobre 2014 – aprile 2015 con frequenza di sabato full time.
Master Organizzazione Eventi
Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire le metodologie e gli strumenti tecnico – operativi per l’organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali: convention, incentive, lanci di prodotto, presentazioni istituzionali, roadshow, mostre ecc.
Il percorso formativo si propone anche di sviluppare le competenze trasversali: abilità comunicative e negoziali, capacità di gestire situazioni di stress e di controllo dell’emotività, public speaking, ecc..
Il mondo della Meeting & Incentive Industry, sarà raccontato da chi ne è attore protagonista attraverso presentazioni di case history, documentazione originale e visite a strutture congressuali e fieristiche.
E’ prevista la realizzazione di un project work finalizzato allo sviluppo delle competenze di progettazione e comunicazione di un evento.
Il corpo docente è costituito da professionisti con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati alle maggiori associazioni di settore come Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter, FERPI, ecc…
Al termine del master per i giovani diplomati e laureati interessati e non occupati professionalmente, di età non superiore ai 30 anni, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche, ecc.
“La Meeting Industry è un settore economico che coinvolge professionisti, imprese pubbliche e private che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, dei convegni, dei seminari e degli eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione: con circa 288.000 addetti permanenti e un fatturato di 22,6 miliardi, questo settore rappresenta il 26,2% del mercato turistico italiano.
Al centro della programmazione futura, il turismo congressuale vanta grandi possibilità di crescita, all’interno delle quali il mercato internazionale rappresenta ancora oggi le maggiori opportunità di sviluppo per la meeting industry italiana. Per questo, si ricercano figure professionali altamente specializzate e con conoscenze tecnico-operative del settore Meeting & Incentive.”
Candidati! invia il curriculum vitae. Le iscrizioni si chiuderanno a breve.
Formazione in ambito turistico congressuale
Per ulteriori aggiornamenti sull’offerta formativa in ambito turistico congressuale consulta la pagina Master Event Congress Management