Master
Master’s in Luxury Management and Guest Experience
Non ancora recensito.L’obiettivo generale del programma del Master’s in Luxury Management and Guest Experience è quello di formare manager per l’industria del lusso, con le competenze e le abilità tipiche del settore dell’ospitalità, vale a dire senso dell’eccellenza del servizio, attenzione ai dettagli e standard elevati, leadership attraverso il servizio e l’umiltà, nonché tecniche per creare esperienze uniche del cliente.
Il programma forma gli studenti con corsi di business avanzati, con particolare attenzione alla vendita al dettaglio per il settore del lusso e all’ospitalità.
- Inizio7 Marzo 2022
- DoveGlion
- Durata3000
- Posti35
- Iscrizioni entro1 Marzo 2021
- LinguaEN
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Master’s in Luxury Management and Guest Experience introduce all’universo professionale del lusso. Insegna ai futuri manager delle aziende di lusso le abilità uniche di un esperto di ospitalità.
Il programma del Master, accademico di due semestri, copre una vasta gamma di settori di lusso, inclusi hotel e resort, cibo e vino raffinati, viaggi di lusso, oltre a moda e design.
Non guardi solo dall’esterno verso l’interno: il contenuto del tuo corso approfondisce le tendenze economiche e sociologiche, la trasformazione digitale, nonché le strategie di marketing e di business che rendono un marchio di lusso di successo nel 21° secolo.
Per completare il tuo programma accademico, puoi scegliere tra un progetto di ricerca aziendale o uno stage professionale, fornendoti un’esperienza vitale e reale.
Risultati di apprendimento del Master’s in Luxury Management and Guest Experience:
- Sviluppare le capacità analitiche fondamentali per comprendere i mercati del lusso e affrontare le sfide attuali e future;
- Apprendere e implementare i metodi e gli strumenti aziendali e manageriali all’avanguardia e pertinenti, nonché le competenze trasversali per creare valore nelle industrie del lusso e gestire con successo le aziende del lusso;
- Saper affrontare e gestire la complessità delle Industrie del Lusso, tra Patrimonio, Tradizione, Tecnologia e Innovazione;
- Gestire progetti aziendali complessi nel Lusso attraverso un duplice approccio Campo e Business;
- Fornire valore aggiunto sociale e sostenibile nelle industrie del lusso.
–
Semestre 1
Ambienti aziendali di lusso:
- Economics and Sociology of Luxury
- Business Trends in Luxury Hotel, Resorts and Events
- Gastronomy Universe, Fine Wines and Spirits
- Ultra-Luxury Travel and Experiences
- Luxury Fashion and Design
Marketing e gestione del marchio:
- Costruire l’equità del marchio
- Economia esperienziale
- Trasformazione digitale e analisi dei dati
- Marketing digitale nel settore del lusso
- Business Trip in una capitale europea
Semestre 2
Esperienza di lusso e innovazione:
- Service Culture and Operational Excellence
- Design Thinking
- Sustainable Luxury and Design
- Blockchain in the Luxury and Hospitality industries
- Business Research Methods
- Impactful Design for Retail and Hospitality
- Retail Management
Strategie e modelli di business:
- Strategic Management of Luxury Brands
- Intercultural Leadership and Talent Management
- Corporate Finance and Value Creation
- Business Models in Luxury
- Legal Environment of the Luxury Industries
Evento di lusso organizzato da studenti
Semestre 3
- Stage di 6 mesi o Progetto di ricerca aziendale
Il programma Master’s in Luxury Management and Guest Experience è dedicato ai giovani talenti che desiderano tuffarsi nel mondo del lusso nel retail, nel fashion design e nell’ospitalità.
Apprendimento progressivo e personalizzato
Tecniche di insegnamento e apprendimento trasformativo. Didattica esperienziale incentrata sugli studenti, basata sull’industria e sulla tecnologia.
Esperienza di gestione basata sul mondo reale
Viaggio di lavoro, stage e progetti di sviluppo aziendali.
Personalizzazione
Piccole classi e attenzione individuale da docenti altamente qualificati e docenti ospiti di rilievo.
Capacità manageriali e di leadership
Combinazione di rigore svizzero e buone maniere
Come raggiungere ambiziose aspirazioni di carriera nel settore.
Divulgazione delle migliori pratiche manageriali
Teorie e sue applicazioni industriali
Sviluppare il Business, la crescita professionale e le competenze interpersonali.
Docenti esperti
Il 90% dei docenti è in possesso di un Master o PhD.
13 anni medi di esperienza nel settore.
Dott Nicoletta Giusti
Nicoletta Giusti PhD, che ha creato il Master’s in Luxury Management and Guest Experience, è un’accademica con oltre 20 anni di ricerca e insegnamento nei settori del lusso, della moda e del design, dal livello Bachelor all’MBA, in diverse Business School e Università in Europa.
Proviene da un’azienda di famiglia nel settore dell’abbigliamento maschile di lusso fondata nel 1887 e ha una vasta gamma di contatti professionali e imprenditoriali nel settore del lusso e della moda.
Ha lavorato come consulente per diverse aziende di moda ed è stata Professoressa Ambassador per il Programma LVMH INSIDE 2018. Fa parte anche dello Swiss Center for Luxury Research.
Stage di 6 mesi o Progetto di ricerca aziendale.
Master’s Degree Msc.
Età minima: 21 anni
Istruzione: laurea triennale
- IELTS: complessivo 6.0 e min. 5,5 in ogni sotto-componente
- TOEFL: 80 basato su Internet o 550 su carta
- Primo esame Cambridge: Grado A
- Esame Cambridge Advanced: Grado C
Borse di studio disponibili per i migliori candidati.
–
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master