Master Tourism Quality Management XI edizione
Al via la 11^ edizione del Master Tourism Quality Management presentato da UNINFORM GROUP (Scuola di formazione manageriale) ed EUROXCHANGE (Consorzio di aziende turistiche). E’ un programma di General Manager concreto e coerente nel delineare percorsi di carriera strettamente ancorati alle esigenze del mercato. Le figure professionali formate hanno competenze e capacità manageriali e gestionali pensate appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere, in vista di un inserimento qualificato nelle stesse.
DURATA:
– due mesi d’aula a Roma dal 25 febbraio al 22 aprile 2008
– doppio stage con vitto e alloggio gratuito da maggio 2008:
● 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e
● 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.
GLI SBOCCHI PROFESSIONALI che ne derivano sono nelle seguenti aree di aziende turistico ricettive:
- Front Office
- Commercial Marketing
- Destination Management – Congressuale e Organizzazione Eventi
- Food & Bevarages
- Quality, Security e Safety Assurance
- Front-line per il Wellness e il Termale;
- Quality, Security e Safety Assurance/Uffici Controllo Qualità
- Amministrazione e Gestione Finanziaria
DESTINATARI
Il MASTER TQM è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche.
Il numero massimo di allievi ammessi è 35.
Il Master è rivolto a
- laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l´inserimento nel mondo del lavoro;
- addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione;
- candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.
Costituiscono elementi di preferenza per l´accesso al corso la conoscenza del PC e di una lingua straniera, la disponibilità a trasferimenti sul Territorio Nazionale ed Internazionale.
TITOLI RILASCIATI
Il Master consente di ricevere 8 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.
Diploma Master Tourism Quality Management :
- Attestato Front Office Manager
- Attestato Marketing Turistico
- Attestato Food & Beverage Manager
- Attestato Professional Congress Organizer – PCO –
- Attestato di Esperto in Wellness e Termale
- Attestato Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità qualificato ANGQ
- Attestato Security & Safety Manager (D.lgs. 626/94- OHSAS 1800)
- Attestato Esperto in Economia e Legislazione di Impresa Turistica
Aderiscono rilevanti aziende turistiche nazionali ed internazionali :
ABERCROMBIE & KENT EUROPE • AC HOTEL • ACAYA GOLF HOTEL & RESORTS • ADI HOTEL • ALBA TOUR • ALL ROSES • ARS HOTELS FIRENZE • AMAVET • ATAHOTELS • BEST WESTERN • BLU HOTELS • BONVECCHIATI HOTELS VENEZIA • BOSCOLO HOTELS • CASTELLO BANFI • CHARME & RELAX CHOICE HOTELS • CLONTARF CASTLE HOTEL • CONCERTO HOTELS • CLUB MED • VALTURCOSMO HOTELS • CROWNE PLAZA HOTEL • DUBLIN AIRPORT • DOMINA HOTELS & RESORTS • FRAMON HOTEL GROUP • GRAND HOTEL VILLA D’ESTE • GREEN PARK RESORT • GOLDEN TULIP • HILTON • HOTEL BARCHETTA • HOTEL GARDEN • HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA • HOTEL SOLUTIONS • IBEROSTAR HOTELS & RESORTS • JOLLY HOTELS • KUONI GASTALDI • INTERCONTINENTAL • LE MERIDIEN • MERCURE HOTELS • MICENEO PALACE HOTEL • MOVENPICK • NAAR WORLD WIDE TOUR • OPODO • PIERRE & VACANCES • R&D HOSPITALITY • SHERATON • SOFITEL • SOL MELIA • STARWOOD • STARHOTELS • TALASSO RESORT • THE CHARMING HOTELS OF THE WORLD • TIVIGEST • TOMBOLO • VALTUR • VENTAGLIO •
Previste Borse di Studio e finanziamenti da parte di alcune Regioni: come Calabria, Sardegna, Basilicata.
Per maggiori informazioni o per partecipare alle selezioni contattare:
UNINFORM GROUP
Segreteria Organizzativa
Corso Trieste, 155 – 00198 – Roma
Tel. 06/860.67.67 – Fax 06.863.21.562
E-mail: master@uninform.com