Selezionati

IHMA, a Roma tris di Master di Alta Preparazione Professionale

Master in Tourism Leisure Meeting Management

Tre percorsi mirati, un unico obiettivo: consentire ai partecipanti di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel mondo dell’Hospitality. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i Master in questione sono quelli di Alta Preparazione Professionale, di livello Internazionale, proposti da IHMA, l’International Hospitality Management Academy.

I tre percorsi formativi, programmati nell’autunno del 2015 a Roma, sono quelli in: International Food & Beverages Management, al via il 28 settembre 2015; International Hotel Front-Office Management, previsto per il 29 settembre 2015; International Congress & Event Management, a partire dal 9 novembre 2015. Terranno impegnati gli allievi per poco più di un mese full immersion.

Sin da ora questi percorsi specialistici stanno riscuotendo interesse da parte di coloro che si apprestano a lavorare in questo settore o che comunque puntano a compiere un salto di qualità nella loro attività professionale. I candidati – forti delle esperienze registrate nelle precedenti edizioni – sono consapevoli del fatto che il livello di preparazione che si raggiunge con IHMA non ha eguali nel panorama formativo italiano.

Un’ottima opportunità per trovare lavoro o fare carriera

Sanno bene – grazie anche al passaparola di chi li ha preceduti – che il diploma e i relativi attestati rilasciati dall’Accademia sono in assoluto tra i più apprezzati e richiesti nel mondo del lavoro. Non è un caso, dunque, che il livello di Placement dei vari percorsi formativi proposti da IHMA superi abbondantemente la barriera del 90%.

Questi tre master, seppur orientati verso ambiti diversi tra loro, hanno più di qualche punto in comune. Concepiti per far sì che i partecipanti ricoprano ruolo di responsabilità nei rispettivi dipartimenti di riferimento, i rivolgono non soltanto ai laureati, ma anche ai professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.

Per venire incontro alle loro esigenze è stata infatti studiata anche la formula full week end: le lezioni vengono cioè distribuite nei fine settimana, nell’arco di dieci mesi: i partecipanti saranno cioè impegnati un fine settimana al mese dalle ore 9:00 del sabato alle ore 18:00 della domenica

Il Master per gli amanti del Food & Beverages

Tra i punti di forza del Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management spicca senz’altro il programma, progettato dai migliori professionisti nel panorama internazionale del Food & Beverages Management.

Il loro apporto è determinante, poiché propongono moduli dittatici assolutamente innovativi e dunque in grado di fare la differenza rispetto agli standard formativi tradizionali. Inoltre il metodo di studio dell’active learning – che consiste nel mettere subito in pratica quanto appreso in aula – contribuisce in maniera determinante nel processo di assimilazione dei contenuti.

Ma soprattutto mette i partecipanti nelle condizioni di essere operativi e propositivi in azienda, sin dal primo giorno di lavoro. Mentre chi è già in attività può senz’altro portare valore aggiunto nella propria realtà lavorativa.

I futuri leader dell’Hotel Front-Office

Non meno rilevante il Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front-Office Management. Chi intende assumere ruoli di responsabilità nei comparti del Room-Division e Front-Office si affida ad occhi chiusi al percorso formativo firmato IHMA.

A maggior ragione perché il livello di preparazione mette gli allievi nelle condizioni di poter operare con successo nelle più importanti realtà alberghiere di livello internazionale. Il segreto è anche nel programma, curato nei minimi particolari. Non a caso ha richiesto tre anni di lavoro per essere messo a punto.

Ma il risultato finale è notevole: proponendo discipline inedite in Italia, infatti, fa sì che i partecipanti abbiano sempre una marcia in più rispetto agli altri. Li mette cioè nelle condizioni di essere realmente competitivi sul lavoro. E dunque di scalare con maggiore facilità la scala gerarchica.

I nuovi manager del reparto Congress & Event

Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management si rivolge invece a coloro che hanno una particolare predisposizione nell’organizzazione degli eventi e dei congressi. Anche loro trovano terreno fertile nel modello di studio proposto da IHMA.

Anche in questo caso, infatti, l’obiettivo è quello di far conoscere ai partecipanti tecniche e strumenti di lavoro che in Italia rappresentano una novità assoluta. L’Accademia monitora con costanza l’evoluzione del settore dell’hospitality in tutto il mondo. E per questo è in grado di mettere in campo le novità più importanti in netto anticipo rispetto ad altre realtà formative.

Non meno importante – anzi, probabilmente è decisiva – la fase dello stage, della durata di sei mesi. Il tirocinio, infatti, rappresenta un’esperienza unica. Non solo perché può essere effettuato sia in Italia sia all’estero, ma anche perché viene svolto nelle migliori e più prestigiose strutture dotate di dipartimenti di Congress & Event di assoluto rilievo.

L’importanza degli stage

L’unico problema è scegliere la struttura: IHMA, infatti, vanta rapporti di collaborazione con oltre mille strutture di livello internazionale!

Quella dello stage, in tutti e tre i casi, è una fase decisiva del master: mettendo in pratica quanto appreso a lezione, infatti, si ha la possibilità di mettersi in mostra, di farsi apprezzare e di ottenere sin da subito un posto di lavoro. E non è uno scherzo: la maggior parte degli allievi riceve una proposta ancor prima che il tirocinio arrivi alla conclusione.

Per saperne di più

Per ulteriori informazioni visitare i siti dedicati ai master in Food & Beverages Management, in Front-Office Management e in Congress & Event Management. Ci sono anche le FAQ per togliersi ogni dubbio.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...