Uninform, a ottobre torna il Master Tourism Quality Management
L’attuale Riforma del Lavoro concepita dal Governo italiano mette in luce la necessità di governance dell’occupazione e dell’inserimento professionale nel nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda le fasce giovanili, di fatto più esposte al precariato ed all’instabilità.
In quest’ottica, il ruolo della formazione specialistica riveste un’importanza strategica per il rilancio del sistema produttivo nazionale. Ed è esattamente in questo contesto che va inquadrata una delle migliori offerte formative a vocazione turistica disponibili nel nostro Paese, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group.
La notorietà e l’autorevolezza di questa offerta formativa sono testimoniate sia dalle elevate percentuali di Placement occupazionale (92%) che dalla ineguagliabile capacità di creare lavoro per i suoi iscritti, grazie alle esclusive partnership siglate con prestigiose firme del Turismo internazionale. Che a loro volta ospitano gli Allievi in stage.
I numeri di un successo collaudato
Del resto è sufficiente scorrere i numeri del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) per comprenderne appieno la sua portata. Oltre 10 anni di esperienza nell’ambito dell’Alta Formazione, ben 35 Edizioni all’attivo, più di 1.000 partecipanti nel corso delle edizioni precedenti ed un’offerta didattica particolarmente efficace, in grado di conquistare rapidamente le vette della formazione specialistica nazionale.
Traguardi di questo tipo sono raggiungibili soltanto attraverso l’adozione di due approcci specifici: da un lato l’utilizzo di una solida e innovativa formula didattica, dall’altro attraverso la professionalità e serietà di una Business School del calibro di Uninform Group, regolarmente accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore, insignita dal Bureau Veritas dell’ambita certificazione aderente alla normativa UNI EN ISO 9000:2008 e presente nel Catalogo Alta Formazione con la sua offerta formativa a vocazione turistica.
Docenti e stage: per gli allievi solo il meglio
La struttura didattica del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) si sviluppa attraverso due aree formative propedeutiche. Si comincia con la fase d’aula, della durata di due mesi di Alta Formazione, supportata da un corpo docente altamente qualificato proveniente dal mondo manageriale e accademico.
Poi si passa al doppio stage di 3 mesi ognuno (450+450 ore), un vero e proprio tirocinio formativo che si svolge presso rinomate realtà turistiche di spessore internazionale, selezionate con scrupolo da Uninform Group sulla base di elevati standard qualitativi. Su richiesta esplicita dell’allievo, inoltre, è possibile trasformare il doppio stage di tre mesi in un unico periodo di stage della durata di 6 mesi.
Da sottolineare che qualunque sia la scelta effettuata dall’Allievo – ossia il doppio stage di 3 mesi o il periodo di stage unico di 6 mesi – le condizioni previste dalle aziende turistiche che ospitano gli iscritti del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) restano del tutto invariate, compreso il diritto al vitto e all’alloggio gratuiti durante l’intero periodo di formazione on the job. Un’ulteriore testimonianza, questa, della serietà e della professionalità che Uninform Group è in grado di garantire.
Gli attestati di qualifica
Al termine il percorso formativo previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), la Direzione del Gruppo Uninform rilascia agli Allievi ben 9 attestati di qualifica: attestato di General Manager (al cui interno sono comprese le qualifiche di Front Office Manager, Marketing Turistico, Food & Beverage Manager ed Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria), attestati specialistici come quello di Professional Congress Organizer (PCO), di Esperto in Wellness e Termale e di Esperto in Turismo Croceristico e ad attestati Tecnico Gestionali del calibro di Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità / Sicurezza / Safety / HACCP.
I costi del master Uninform
Un accenno, infine, ai costi del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), in assoluto tra i più competitivi d’Italia. Soltanto Euro 4.200,00 (quattromiladuecento/00) più Iva. Tale importo è comprensivo dei costi relativi alla fase d’aula, al materiale didattico, agli attestati di qualifica, ai due stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore) e al vitto e all’alloggio durante la fase di stage.
Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), il futuro è una questione di scelte!
Il Master si svolge sia a Roma che Milano. Prossime edizioni in calendario a partire dal 19 ottobre a Milano e dal 26 ottobre a Roma.