Master nel turismo a Sciacca
Master Universitario di primo livello in Promozione, gestione, fruizione dei sistemi turistici e dei beni culturali
Prende il via a Sciacca il Master Universitario di primo livello in Promozione, gestione, fruizione dei sistemi turistici e dei beni culturali ”. Lo scorso 15 febbraio c’è stata la cerimonia d’inaugurazione.
Il Master – promosso, tra gli altri, dall’Università degli Studi di Palermo, dal Polo Universitario della Provincia di Agrigento, dal Comune di Sciacca, dalla Provincia Regionale di Agrigento, dalla Camera di Commercio di Agrigento – fornirà una preparazione specifica a ricoprire il ruolo di funzionari e dirigenti di livello superiore presso uffici pubblici, imprese pubbliche e private, organizzazioni non governative, uffici dell’Unione Europea e delle Organizzazioni Internazionali.
Gli sbocchi professionali potranno essere in strutture pubbliche con compiti di organizzazione, progettazione e propaganda dell’offerta turistica; in imprese turistiche che programmano e gestiscono l’offerta turistica. Il programma è progettato in funzione delle cinque fasi di sviluppo di un prodotto turistico: management turistico, analisi e ideazione, pianificazione, realizzazione e gestione, controllo. Sono previsti moduli di specializzazione in: applicazioni tecnologiche al turismo e inglese tecnico.
I temi previsti saranno trattati da docenti dell’Università di Palermo e di altre Università Italiane, da ricercatori qualificati e da esperti ed imprenditori del settore turistico noti a livello nazionale ed internazionale.
Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Master Universitario di I livello in “ Promozione, Gestione, Fruizione dei Sistemi Turistici e dei Beni Culturali”.