Master Tourism Quality Management XII edizione
Al via la 12^ edizione del Master Tourism Quality Management presentato da UNINFORM GROUP (Scuola di formazione manageriale) ed EUROXCHANGE (Consorzio di aziende turistiche). Si tratta di un programma di General Manager concreto e coerente nel delineare percorsi di carriera strettamente ancorati alle esigenze del mercato. Le figure professionali formate hanno competenze e capacità manageriali e gestionali pensate appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere, in vista di un inserimento qualificato nelle stesse. Gli sbocchi professionali che ne derivano sono nelle seguenti aree di aziende turistico/alberghiere: Front Office • Commercial Marketing • Destination Management – Congressuale e Organizzazione Eventi • Food & Bevarage • Quality, Security & Safety Assurance • Amministrazione e Gestione Finanziaria.
Oggi, dirigere l’azienda alberghiera e/o una struttura villaggistica, agire per un tour operator, gestire un’agenzia di viaggi, risulta in ogni circostanza un’attività particolarmente delicata e complessa che richiede sempre più una maggiore conoscenza, competenza e consapevolezza dei vari reparti presenti e, non in ultimo, anche ottime doti caratteriali. E’ per questo motivo che le parole in uso nel Master TQM sono: organizzazione, controllo e supervisione. Tutto, secondo criteri di efficacia, efficienza ed economicità, nel rispetto della normativa di riferimento, seguendo le nuove logiche di politica commerciale, di comunicazione e marketing e, assicurando l’erogazione del servizio nel rispetto degli standard di qualità definiti a livello internazionale. UNINFORM GROUP con il Master TQM ha delineato uno sviluppo ed una logica progettuale rivolta tanto al riconoscimento della qualifica di Manager Consulting quanto a favorire uno sviluppo professionale propedeutico alle abilitazioni di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.
DURATA:
– due mesi d’aula a Roma dal 12 maggio al 30 giugno e
– doppio stage con vitto e alloggio gratuito da luglio 2008:
● 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e
● 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.
Per i candidati interessati è possibile prorogare l’inizio dello stage dopo l’estate.
GLI SBOCCHI PROFESSIONALI che ne derivano sono nelle seguenti aree di aziende turistiche (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):
* Front Office
* Commercial Marketing
* Destination Management – Congressuale e Organizzazione Eventi
* Food & Bevarage
* Quality, Security e Safety Assurance
* Front-line per il Wellness e il Termale;
* Quality, Security e Safety Assurance/Uffici Controllo Qualità
* Amministrazione e Gestione Finanziaria
Il Master TQM è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.
DESTINATARI
Il MASTER TQM è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche.
Il numero massimo di allievi ammessi è 35.
Il Master è rivolto a
* laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l´inserimento nel mondo del lavoro.
* addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione.
* candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.
Costituiscono elementi di preferenza per l´accesso al corso la conoscenza del PC e di una lingua straniera, la disponibilità a trasferimenti sul Territorio Nazionale ed Internazionale.
TITOLI RILASCIATI
Il Master consente di ricevere 8 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.
Diploma Master Tourism Quality Management :
* Attestato Front Office Manager
* Attestato Marketing Turistico
* Attestato Food & Beverage Manager
* Attestato Professional Congress Organizer – PCO –
* Attestato di Esperto in Wellness e Termale
* Attestato Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità qualificato ANGQ
* Attestato Security & Safety Manager (D.lgs. 626/94- OHSAS 1800)
* Attestato Esperto in Economia e Legislazione di Impresa Turistica
Alcune delle più importanti aziende turistiche nazionali ed internazionali (catene alberghiere, villaggi, tour operator) che hanno aderito :
HILTON • SHERATON • SOFITEL • VALTUR • CLUB MED • BEST WESTERN • VENTAGLIO • ALBA TOUR • PIERRE & VACANCES • SOL MELIA • STARWOOD • KUONI GASTALDI • STARHOTELS • INTERCONTINENTAL • LE MERIDIEN • ACAYA GOLF HOTEL & RESORTS • ADI HOTEL • ALL ROSES • BLU HOTELS • BOSCOLO HOTELS • CASTELLO BANFI • CONCERTO HOTELS • CROWNE PLAZA HOTEL • DUBLIN AIRPORT • DOMINA HOTELS & RESORTS • GRAND HOTEL VILLA D’ESTE • GOLDEN TULIP • HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA • HOTEL SOLUTIONS • JOLLY HOTELS
vedi tutte le aziende che hanno aderito: www.uninform.com/master_turismo.asp
Previste Borse di Studio e finanziamenti da parte di alcune Regioni: come Calabria, Sardegna, Basilicata.
Per maggiori informazioni o per partecipare alle selezioni contattare:
UNINFORM GROUP
Segreteria Organizzativa
Corso Trieste, 155 – 00198 – Roma
Tel. 06/860.67.67 – Fax 06.863.21.562
Sito del Master : www.uninform.com/master_turismo.asp
E-mail: master@uninform.com