Voucher per Master post laurea e Dottorati di Ricerca
Bando POR Ob. 3 Misura C3, Anno Accademico 2007/2008, Regione Toscana
Per le finalità formative dei giovani cittadini toscani, con decreto n. 544 del 7/2/2008, è stato approvato l’avviso pubblico “Voucher per Master post laurea e Dottorati di Ricerca” relativi all’anno accademico 2007/2008 che riconosce un contributo personalizzato fino a 4000 euro per gli studenti.
L’obiettivo è di potenziare la frequenza di percorsi post-laurea dei giovani neo laureati che vogliono intraprendere percorsi di alta formazione come dottorati di ricerca e master post laurea attraverso forme di sostegno economico a parziale copertura dei costi di iscrizione e frequenza cofinanziate dai fondi strutturali (Fondo Sociale Europeo).
Il sostegno economico si concretizza in un voucher, cioè un assegno personalizzato di entità variabile e comunque non superiore ai 4000 euro. Grazie a questo contributo gli studenti potranno fare fronte alle spese di iscrizione ai corsi, che dovranno avere una durata minima di un anno.
Sono stati quasi 500 i vincitori del precedente bando, anch’esso finanziato dalla Regione con risorse del Fondo Sociale Europeo. Le risorse per quest’anno ammontano complessivamente a 800 mila euro.
Sarà possibile presentare le domande a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sul prossimo Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (n.9 del 27/2/2008) ed entro il 31 marzo 2008.
Il bando e gli allegati: http://www.rete.toscana.it/sett/poledu/voucher/