Master turismo Enti Privati

I Master dell’Università degli Studi Scienze Gastronomiche

Corsi alta formazione e specializzazione enogastronomia

L’Università degli Studi Scienze Gastronomiche è il primo ateneo al mondo interamente dedicato alla diffusione della cultura enogastronomica. E’ un’università privata, ma legalmente riconosciuta dallo stato italiano, promossa dall’associazione internazionale Slow Food, con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna.

Nella sua sede di Colorno (Pr) si svolgono i corsi dei master post lauream: il Master in Scienze Gastronomiche e Prodotti di Qualità e il Master in Food Culture: Communicating Quality Products. Il costo totale di ogni Master è di Euro 21.000,00 e comprende le tasse e i contributi, l’alloggio nelle strutture residenziali messe a disposizione dall’Università, il pranzo nei giorni di lezione e le spese di viaggio, vitto e alloggio durante gli stage in Italia e negli altri Paesi europei.

Master in Scienze Gastronomiche e Prodotti di Qualità (a numero chiuso – 25 posti l’anno)
Gli alimenti sono analizzati sia da un punto di vista tecnico che umanistico per offrire ai partecipanti una metodologia multipla di analisi. Il Master ha durata annuale e gli studenti acquisiscono le conoscenze indispensabili per valorizzare e promuovere i prodotti di qualità, attraverso esercitazioni, degustazioni, visite ad aziende agricole, artigianali e industrie del settore. Il programma del Master prevede numerosi stage in territorio nazionale e internazionale di carattere comparativo (Sicilia, Spagna, Liguria, Francia, Campania, Croazia, Toscana): nell’ambito di ognuno di essi vengono confrontate realtà produttive diverse di una stessa tipologia di prodotto. Il Master si svolge in lingua italiana e inglese e comincia in marzo.

Master in Food Culture
: Communicating Quality Products (a numero chiuso – 25 posti l’anno)
Questo Master post lauream è rivolto a un pubblico internazionale che desidera sviluppare un approccio innovativo allo studio del cibo. L’obiettivo principale del corso è fornire competenze spendibili nel mondo della comunicazione e della promozione dei prodotti di qualità, a partire da una conoscenza approfondita dei contesti antropologici e storici del consumo alimentare, non solo nella realtà italiana, ma anche in altri paesi europei. Sono previsti numerosi stage in Italia e all’estero. Il Master si svolge interamente in lingua inglese e comincia in novembre.

 

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...