Selezionati

Master TQM Tourism Quality Management

Master Tour Operator

XIII Edizione del Master TQM, Tourism Quality Management, programma di General Manager che integra discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse.

Obiettivo del Master è favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo; competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche.
Agli allievi del Master TQM sarà estremamente agevole il salto nel mondo del lavoro, grazie all’attività dello staff UNINFORM GROUP che, solo negli ultimi anni, ha permesso tramite i propri percorsi formativi e una diffusa rete aziendale a più di 1000 candidati di inserirsi in posizioni di rilievo in società, aziende di servizi e società di consulenza, confermando la coerenza degli obiettivi formativi con le esigenze del mondo del lavoro.

Il Master TQM prevede di agevolare il candidato nell’acquisizione di competenze riferite al settore Turistico Alberghiero, Villagistico, Crocieristico, Termale, Welness e, con essi, ai Tour Operator ed alle Agenzie di Viaggio.
Le figure professionali formate hanno competenze e capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore. Una delle peculiarità rilevanti del Master è costituita, alla fine della fase d’Aula, dal doppio stage presso enti convenzionati al progetto: 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.
I candidati verranno messi alla prova nelle aree specifiche tecnico-applicative sviluppate in aula.

Consente di ricevere Attestazioni idonee ad essere riconosciute in ambito aziendale e consulenziale. I candidati formati e professionalizzati dal Master, con qualifiche estremamente richieste dalle aziende turistiche, saranno in grado di inserirsi in azienda affiancando i responsabili dei Dipartimenti delle Strutture Alberghiere – inserite in circuiti internazionali del Tour Operating o delle Corporate – , e verranno coinvolti in azioni di marketing, controllo qualità, gestione operativa delle ricettività e livello di soddisfazione del cliente così da individuare e comprendere compiutamente le tematiche di un sistema di controllo operativo e di gestione applicato alle imprese turistico ricettive (grandi alberghi, villaggi, tour operator, navi da crociera, agenzie di viaggio).

Il Master si svolge in due Fasi: due mesi di Alta Formazione in aula a Roma, dal 20 ottobre al 13 dicembre 2008; Doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito da gennaio 2009 di cui 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee, 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.

Il Master TQM è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

E’ a numero chiuso (massimo di 35 allievi) per garantire la qualità delle attività didattiche ed è rivolto a laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche, addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione, candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.
Per l’ammissione i partecipanti vengono valutati in base al curriculum, alle eventuali pregresse attività professionali già acquisite, e al colloquio. La domanda di partecipazione corredata di curriculum vitae dovrà essere inoltrata via mail a master@uninform.com

Per partecipare alla selezione è possibile compilare il Modulo di prenotazione sul sito www.uninform.com nell’area dedicata al Master TQM.

La quota di iscrizione è di Euro 3.800,00 (tremilaottocento/00) più iva e comprende: la fase d’aula; il materiale didattico; i titoli riportati nella brochure; due stage di tre mesi ognuno (450 +450 ore); vitto e alloggio durante la fase di stage.
Sono previste 3 Borse di Studio a copertura parziale che permettono al candidato di pagare solo 2.800,00 (duemilaottocento/00) Euro più IVA, messe a disposizione dalle società sponsor e dalle società promotrici. Le Organizzazioni Promotrici si riservano di attribuire Borse di Studio sulla base delle valutazioni dei profili candidati ritenuti di particolare interesse. L’erogazione di una borsa di studio parziale è incompatibile con qualsiasi altra agevolazione.

La fase d’Aula del Master si svolgerà presso il Polo Didattico in Piazza Oderico da Pordenone, 3 a Roma.

Lo Stage è una full immersion nelle attività dell’azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d’aula.
Il progetto di stage viene definito – per ciascun allievo – dalla struttura di gestione del Master, di concerto con la faculty del corso, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e gli skills emersi durante l’attività didattica in aula. Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati sul territorio nazionale ed internazionale (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):
1° Periodo di Stage di 3 mesi in Strutture Turistiche di catene nazionali ed internazionali situate nelle principali città italiane ed europee e 2° Periodo di Stage di 3 mesi in Strutture Turistiche del Mediterraneo.

E’ possibile indicare le proprie preferenze geografiche e aziendali per la destinazione degli stage.

 

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...