Il tuo lavoro nel turismo sostenibile e responsabile
Il Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile affronta i temi del turismo nell’ottica della sostenibilità e dei principi del turismo responsabile. Le competenze fornite trovano applicazione nei progetti di promozione e sviluppo turistico, nell’Euro Progettazione turistica, nelle attività di programmazione di tour operator specializzati in ecoturismo e turismo sostenibile. Il Master offre reali conoscenze teoriche-pratiche per l’avvio di iniziative imprenditoriali giovanili nel settore del turismo sociale ed ambientale.
La sesta edizione del Master partirà il 9 febbraio 2009.
È a numero chiuso e le prossime prove di ammissione si terranno il 6 novembre ed il 4 dicembre.
Il Master è rivolto a laureandi e laureati fino a 32 anni. Ha la durata di quattro mesi di lezione in aula full-time e quattro mesi di stage presso imprese turistiche (Tour operator, agenzie di viaggi, associazioni turistiche), organizzazioni di consulenza turistica, enti pubblici e privati, e associazioni operanti nel settore del turismo sostenibile e della protezione ambientale presenti su tutto il territorio nazionale.
Le figure in uscita sono: esperto della programmazione turistica, esperto della distribuzione dei prodotti turistici; esperto in sviluppo di progetti di turismo sostenibile; esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico e territoriale; consulente per lo sviluppo locale; imprenditore turistico.