Turismo Professione: Master a Roma
Turismo Professione – struttura della SSML Gregorio VII, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di più antica tradizione a Roma e Istituto di grado Universitario (Decreto MIUR 31.07.2003 ) – è dal 1999 impegnata nella formazione turistica e linguistica.
Come ogni anno programma un’articolata offerta didattica per diplomati e laureati, con corsi di specializzazione linguistica e professionale.
Forte il suo rapporto con le aziende del settore e con le quali vengono organizzate testimonianze, visite didattiche e stage, molto pratici, tesi a consolidare le esperienze acquisite durante il percorso d’aula.
La programmazione 2006/07 prevede il Master in turismo e management alberghiero e congressuale giunto alla sua X° edizione.
Riservato a coloro i quali abbiano una laurea in discipline umanistiche o che abbiano maturato una significativa esperienza nel settore.
L’attestato di raggiunta professionalità è il titolo rilasciato dalla SSML, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, a quanti sostengano con profitto la prova di fine corso. I neolaureati o neodiplomati di qualsiasi Ateneo nonché i Diplomati presso la SSML possono partecipare al Bando di concorso LAZIODISU.