Master in Management del Turismo e Master Manager di Eventi e Congressi
MASTER MANAGEMENT DEL TURISMO – V Edizione
Marketing e Comunicazione, Food e Beverage Management, Agenzie di Viaggi, Tour Operator, Hotel Management, Organizzazione di eventi e congressi, Turismo Sostenibile ed Ecolabel, Qualità e Ambiente per il Turismo
Il Master in Management del Turismo fornisce un percorso formativo completo, con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta da parte delle imprese turistiche di personale e di giovani professionisti altamente specializzati e qualificati.
E’ destinato alla partecipazione di Laureati e Laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche; candidati con diploma alberghiero che abbiano acquisito una esperienza lavorativa significativa nel settore turistico; addetti del settore con rilevante esperienza lavorativa.
MASTER MANAGER DI EVENTI E CONGRESSI, III Edizione
Marketing e Comunicazione, Meeting Management, Meeting Industry, Eventi Culturali, Eventi Sportivi
Il Master ha l’obiettivo di formare manager in grado di:
Distinguere e interpretare le caratteristiche, le finalità, i bisogni, le logiche operative e amministrative delle varie tipologie di eventi.
Operare nella pianificazione e gestione delle principali attività riferite alla organizzazione di eventi aggregativi sia in una logica di filiera (i vari attori e gestori che concorrono alla realizzazione degli eventi) sia nell’ambito di un sistema complesso di offerta inteso come momento unificante di tutte le risorse della destinazione.
Inserirsi nelle dinamiche produttive riferite ai vari operatori (centri congressi,alberghi congressuali, agenzie PCO, incentive houses, divisioni di meeting planning interne ad aziende ed organizzazioni, ecc.) svolgendo consapevolmente ruoli e funzioni finalizzati al raggiungimento degli obiettivi specifici.
Avviarsi ad attività di coordinamento a livello manageriale nel ruolo di gestori di progetto e di coordinatori dell’attività di un convention bureau.
Esercitare funzioni di controllo della qualità nella progettazione e produzione di eventi aggregativi con riferimento agli standard qualitativi e alle funzioni professionali internazionalmente codificate.
Inserirsi produttivamente nel processo di aggregazione delle risorse e promozione della destinazione congressuale.