Diventa Manager del turismo
Il Master in Gestione Marketing e Programmazione delle Imprese turistiche – Aree emergenti, nuovi scenari e creazione d’impresa – nasce con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta da parte delle imprese turistiche di giovani professionisti altamente specializzati e favorire l’avvio di nuove attività imprenditoriali. Rappresenta il Master operativo più completo per il settore turismo supportato dalle migliori metodologie e sistemi gestionali e informatici in uso nelle imprese turistiche e forma figure professionali con elevate competenze senza trascurare l’approfondimento dei temi emergenti che investiranno il settore nei prossimi anni.
Le figure professionali in uscita sono:
- Programmatore turistico
- Esperto Booking
- Direttore tecnico di agenzia di viaggi
- Responsabile marketing
- Esperto in comunicazione d’impresa
- Responsabile in area commerciale e vendite
- Esperto M.I.C.E. in area alberghiera
La settima edizione del Master partirà il 20 ottobre 2009. È a numero chiuso e le prossime prove di ammissione si terranno il 17 giugno. Il Master è rivolto a laureandi e laureati fino a 32 anni. Ha la durata di tre mesi di lezione in aula full-time e quattro mesi di stage presso Tour operator nazionali e internazionali; Agenzie di viaggi; Hotel e Catene alberghiere; Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione; Compagnie crocieristiche; Parchi divertimento; Associazioni, Enti e società dedite all’organizzazione di eventi con forte impatto turistico.