Master in Tourism Management
Scade mercoledì 24 giugno 2009 la possibilità di richiedere il voucher per la partecipazione gratuita al Master in Tourism Management che si terrà a Palermo nell’ambito del catalogo interregionale dell’alta formazione.
L’incessante evoluzione dei mercati economici si riflette nel mondo turistico richiedendo capacità di adattamento rapide per il successo dell’impresa. Obiettivo del master è di formare figure professionali destinate ad inserirsi a livello manageriale nel settore turistico nazionale e internazionale, con forti capacità professionali, gestionali e di problem solving, in grado di soddisfare una domanda di competenza specialistiche per la gestione ed organizzazione delle attività turistiche.
Tipologia corso: Master non universitario
Costo totale del corso a persona: 8.000,00 euro
Durata: 600 ore
Contenuti:
Il corso affronterà i seguenti contenuti:
- Team building 20 h
- Sistema turismo 30 h
- Management per le imprese turistiche 50 h
- Hotel & hospitality management 50h
- Tour operator & travel retail management 50 h
- Stage 400 h
Risultati attesi:
La figura in uscita possiede competenze sia di tipo tecnico specialistico che di tipo più manageriale. Esse spaziano dall’economia e managament al marketing turistico; alla gestione delle risorse umane; al management finanziario ; dalla contrattualistica per la gestione dell’impresa, alla tecnica della leadership e psicologia della clientela per saperne interpretare i modelli di decisione e consumo e capacità di lavora in team, il sapere entrare in empatia con i clienti ed collaboratori.
Modalità di valutazione competenze in uscita:
le competenze in uscita verranno valutate attraverso due modalità: seminari di feed_back durante i quali i partecipanti al corso discuteranno, in maniera strutturata, i contenuti delle singole unità di apprendimento in cui è strutturato il corso; esame finale,da realizzare attraverso una prova di abilità a partire dallo sviluppo di un caso aziendale. Entrambe le modalità verranno sistematicamente e formalmente valutate.
Metodologie formative utilizzate:
- lezioni frontali
- seminari feed-back
- testimonianze aziendali – case history
Caratteristiche destinatari
- disoccupati
- Laurea triennale ( gruppo economico-statistico, gruppo giuridico, politico-socialee, agrario, architettura, ingegneria, letterario, linguistico, psicologico
- Competenze di informatica di base
- Buona conoscenza della lingua inglese
Minimo e massimo partecipante: 4 – 25
Certificazione prevista al termine del corso: certificato di frequenza
Partenariato: con il CST di Assisi