Sicilia

Master in Tourism Management

Master marketing del turismo

Scade mercoledì 24 giugno 2009 la possibilità di richiedere il voucher per la partecipazione gratuita al Master in Tourism Management che si terrà a Palermo nell’ambito del catalogo interregionale dell’alta formazione.

L’incessante evoluzione dei mercati economici si riflette nel mondo turistico richiedendo capacità di adattamento rapide per il successo dell’impresa. Obiettivo del master è di formare figure professionali destinate ad inserirsi a livello manageriale nel settore turistico nazionale e internazionale, con forti capacità professionali, gestionali e di problem solving, in grado di soddisfare una domanda di competenza specialistiche per la gestione ed organizzazione delle attività turistiche.

Tipologia corso: Master non universitario
Costo totale del corso a persona: 8.000,00 euro
Durata: 600 ore

Contenuti:
Il corso affronterà i seguenti contenuti:

  • Team building 20 h
  • Sistema turismo 30 h
  • Management per le imprese turistiche 50 h
  • Hotel & hospitality management 50h
  • Tour operator & travel retail management 50 h
  • Stage 400 h

Risultati attesi:
La figura  in uscita possiede competenze sia di tipo tecnico specialistico che di tipo più manageriale. Esse spaziano dall’economia  e managament al marketing turistico; alla gestione delle risorse umane; al management finanziario ; dalla contrattualistica per la gestione dell’impresa, alla tecnica della leadership e psicologia della clientela per saperne interpretare i modelli di decisione e consumo e capacità di lavora in team, il sapere entrare in empatia con i clienti ed collaboratori.

Modalità di valutazione competenze in uscita
:
le competenze in uscita verranno valutate attraverso due modalità: seminari di feed_back durante i quali i partecipanti al corso discuteranno, in maniera strutturata, i contenuti delle singole unità di apprendimento in cui è strutturato il corso; esame finale,da realizzare attraverso una prova di abilità a partire dallo sviluppo di un caso aziendale. Entrambe le modalità verranno sistematicamente e formalmente valutate.

Metodologie formative utilizzate:

  • lezioni frontali
  • seminari feed-back
  • testimonianze aziendali – case history

Caratteristiche destinatari

  • disoccupati
  • Laurea triennale ( gruppo economico-statistico, gruppo giuridico, politico-socialee, agrario, architettura, ingegneria, letterario, linguistico, psicologico
  • Competenze di informatica di base
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Minimo e massimo partecipante: 4 – 25
Certificazione prevista al termine del corso: certificato di frequenza
Partenariato: con il CST di Assisi

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...