A Roma il Master per i futuri manager del turismo
Master in Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche
dal 23 novembre 2009 al Training Center Albalonga
Il Master in Gestione Marketing e Programmazione delle Imprese turistiche – Aree emergenti, nuovi scenari e creazione d’impresa – nasce con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta da parte delle imprese turistiche di giovani professionisti altamente specializzati e favorire l’avvio di nuove attività imprenditoriali. Rappresenta il Master operativo più completo per il settore turismo supportato dalle migliori metodologie e sistemi gestionali e informatici in uso nelle imprese turistiche e forma figure professionali con elevate competenze senza trascurare l’approfondimento dei temi emergenti che investiranno il settore nei prossimi anni.
Le figure professionali in uscita sono:
– Programmatore turistico
– Esperto Booking
– Direttore tecnico di agenzia di viaggi
– Responsabile marketing
– Esperto in comunicazione d’impresa
– Responsabile in area commerciale e vendite
– Esperto M.I.C.E. in area alberghiera
La settima edizione del Master partirà il 23 novembre 2009. È a numero chiuso e le prossime prove di ammissione si terranno il 9 settembre.
Il Master è rivolto a laureandi e laureati fino a 32 anni. Ha la durata di tre mesi di lezione in aula full-time e quattro mesi di stage presso Tour operator nazionali e internazionali; Agenzie di viaggi; Hotel e Catene alberghiere; Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione; Compagnie crocieristiche; Parchi divertimento; Associazioni, Enti e società dedite all’organizzazione di eventi con forte impatto turistico.