International Master in Tourism & Leisure
Inizia l’ultimo mese di iscrizioni all’IMTL, l’International Master in Tourism & Leisure, di MIB School of Management, in partenza il 19 ottobre 2009.
Master accreditato ASFOR e uno dei pochissimi al mondo accreditato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO), è destinato a giovani laureati provenienti da tutto il mondo che vogliono fare del proprio lavoro un viaggio in tutti i sensi, intraprendendo così una carriera internazionale nelle attività e nel management del turismo.
Perchè
Il percorso di studi garantisce una solida formazione di tipo tecnico–aziendale e la padronanza dei processi gestionali; permette l’acquisizione di strumenti di lavoro specialistici, dal management di una grande catena alberghiera alla programmazione strategica di un tour operator, dalla pianificazione delle rotte di una compagnia crocieristica all’avvio di un’attività in proprio, dalla padronanza del ramo e-Tourism all’esplorazione delle opportunità nel business travel. Vivere un’esperienza forte e coinvolgente in un ambiente internazionale, rafforzare e cambiare le prospettive di vita e carriera, prepararsi ad un ruolo manageriale in una prospettiva globale: sono questi gli obiettivi che i partecipanti al Master saranno in grado di raggiungere.
Come
Il Master dura un anno, prevede un impegno full time di 8 mesi d’aula più 4 mesi di stage aziendale / scambio all’estero / progetto di ricerca / progetto di consulenza.
Tutto il programma è svolto in lingua inglese ed è suddiviso in 3 parti, articolate in moduli, ognuno dei quali comprende lezioni frontali, workshop, business case, testimonianze e presentazioni d’azienda.
Quando
Le lezioni avranno inizio il 19 ottobre 2009 e il termine ultimo per le iscrizioni è il 5 ottobre.
Le prossime selezioni all’IMTL, si terranno a Trieste presso MIB School of Management dalle ore 11 nelle seguenti giornate:
– 14 settembre;
– 28 settembre.
Premio di laurea, Borse di studio, Finanziamenti
Dopo mesi di duro lavoro ti sei laureato con un’ottima tesi sul turismo? Non farla finire sotto la polvere, vieni a trovarci! Al miglior talento MIB School of Management offre infatti un importante premio di laurea, che permetterà di ottenere la copertura totale del costo del Master.
Inoltre, grazie al contributo delle aziende partner che credono nei giovani talenti emergenti, MIB School of Management offre borse di studio, a titolo di esonero parziale dalle quote di partecipazione. Spesso l’impegno economico rappresenta una difficoltà per coloro che desiderano frequentare un master. Così le borse di studio sono assegnate secondo criteri di merito, motivazione e sulla base di specifici requisiti indicati dalle aziende che offrono il sostegno finanziario.
La Scuola offre anche la possibilità di richiedere prestiti sull’onore presso istituti di credito convenzionati. Le informazioni specifiche e aggiornate possono essere richieste durante il processo di selezione all’Admission Officer (Barbara Sepic: sepic@mib.edu; +39 040 9188166).