Selezionati

Master TQM Tourism Quality Management con doppio stage

Master in Marketing e management imprese turistiche

Sono aperte le iscrizioni alla XVII edizione del Master TQM Tourism Quality Management organizzato da UNINFORM GROUP di Roma per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere e favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo, competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche.

Formazione mirata dunque all’acquisizione di competenze riferite al settore Turistico Alberghiero, Villagistico, Crocieristico, Termale, Welness e, con essi, ai Tour Operator ed alle Agenzie di Viaggio. Le figure professionali formate dal Master hanno competenze e capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore. Caratteristica rilevante del Master è costituita, alla fine della fase d’Aula, dal doppio stage presso enti convenzionati al progetto: 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.

Il Master consente di ricevere Attestazioni idonee ad essere riconosciute in ambito aziendale e consulenziale. I candidati formati e professionalizzati dal Master saranno in grado di inserirsi in azienda affiancando i responsabili dei Dipartimenti delle Strutture Alberghiere – inserite in circuiti internazionali del Tour Operating o delle Corporate – , e verranno coinvolti in azioni di marketing, controllo qualità, gestione operativa delle recettività e livello di soddisfazione del cliente così da individuare e comprendere compiutamente le tematiche di un sistema di controllo operativo e di gestione applicato alle imprese turistico ricettive (grandi alberghi, villaggi, tour operator, navi da crociera, agenzie di viaggio).
Il Master è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

Articolazione del Master
Il Master si svolge in due Fasi:
Due mesi di Alta Formazione in aula a Roma dal 19 ottobre al 15 dicembre 2009;
Doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito da gennaio 2010:
– 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e
– 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo. (è possibile posticipare l’inizio stage dopo l’estate, a settembre, ed indicare le proprie preferenze sulla destinazione)

Il Master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Il numero massimo di allievi ammessi è 35 ed è rivolto a :

  • laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro;
  • addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione;
  • candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.

Modalità di ammissione
Per l’ammissione i partecipanti vengono valutati in base al curriculum, alle eventuali pregresse attività professionali già acquisite, e al colloquio. La domanda di partecipazione corredata di curriculum vitae dovrà essere inoltrata via mail a master@uninform.com Per partecipare alla selezione compilare il Modulo di prenotazione sul sito www.uninform.com nell’area dedicata al Master TQM.
Sono previste Borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione.

Stage e Project work
Lo Stage è una full immersion nelle attività dell’azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d’aula.
Il progetto di stage viene definito – per ciascun allievo – dalla struttura di gestione del Master, di concerto con la faculty del corso, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e gli skills emersi durante l’attività didattica in aula. Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati sul territorio nazionale ed internazionale (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):
1° Periodo di Stage di 3 mesi in Strutture Turistiche di catene nazionali ed internazionali situate nelle principali città italiane ed europee e 2° Periodo di Stage di 3 mesi in Strutture Turistiche del Mediterraneo.
E’ possibile indicare le proprie preferenze geografiche e aziendali per la destinazione degli stage.

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...