Master finanziato in Esperto nella pianificazione e gestione della distribuzione turistica
Con l’obiettivo di favorire una valida cultura d’impresa nel settore turistico e di facilitare l’ingresso dei giovani in questo ambito, Call World Academy sceglierà 20 candidati meritevoli e fortemente motivati ai quali coprirà l’intero costo del Master in “Esperto nella pianificazione e gestione della distribuzione turistica” e riconoscerà inoltre un rimborso spese per la frequenza al project work previsto all’interno del percorso formativo. Al termine del master i 5 migliori allievi saranno segnalati alle aziende partner di Call World (società di direct marketing specializzata nel settore turistico).
La finalità del master è di formare figure professionali dotate di competenze immediatamente spendibili sul mercato, in grado di pianificare un percorso professionale di lungo periodo nel mercato dei servizi turistici.
Destinatari
Diplomati e laureati
Durata
5 mesi full time, dal lunedì al venerdì + due sabati al mese
Sede di svolgimento
Ancona – Presso Call World, via Albertini blocco 1I
Programma Attività
Interdisciplinarità, formazione in aula, esercitazioni pratiche, training on the job, case study, testimonianze, project work e job rotations sono le principali attività realizzate durante l’intero corso. I partecipanti al Master avranno la possibilità di affinare competenze pratiche di immediata spendibilità e conoscenze teoriche in ambito giuridico, marketing, gestionale.
Il master prevede lezioni in aula e project work, ideato come parte integrante dell’intero percorso formativo
Programma didattico:
1. PARTE PROPEDEUTICA
– Descrizione del corso e del progetto
– Bilancio delle competenze e orientamento
– Presentazione dell’operatività che completa la formazione teorica
– Teoria Booking
2. BOOKING
3. PROPEDEUTICA
– Il Settore del Turismo
– Legislazione per il turismo
– La Domanda di prodotti e servizi turistici
– Geografia Turistica
4. IL MERCATO DEGLI OPERATORI
– Teoria dei Tour Operator
– Teorie delle OLTA
– Agenzie Viaggi e Network turistici
5. AREA COMMERCIALE
– Assitenza Clienti
– Tecniche di Vendita
6. SVILUPPO PROFESSIONALE
– Il Manager dello Sviluppo Turistico
7. PROBLEM SAVING E PROBLEM SOLVING
– La gestione delle criticità
8. PROPEDEUTICA
– Comprendere il Sistema Impresa
– Start Up Aziendali e Strategia d’Impresa
9. PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE
– Organizzazione e gestione dello sviluppo
10. AREA MARKETING
– Marketing Turistico Avanzato
– Nuove tecnologie per il turismo
Altri requisiti di ammissione
Età compresa tra 20 e 30 anni
Diploma di maturità.
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto office
Modalità di candidatura
Inviare mail a academy@callworld.it
Scadenza iscrizioni
Giornata di selezione e ammissione al master 22 marzo 2010