Crescita professionale con le specializzazioni giuste
Il consenso ricevuto in questi anni dai numerosi studenti che hanno frequentato i suoi Master e che oggi lavorano con successo nel turismo e nella comunicazione, continuano a motivare a sviluppare e proporre prodotti formativi sempre aggiornati e inerenti alle necessità del mondo del lavoro.
I percorsi formativi sono caratterizzati da un taglio fortemente operativo e tecnologico, e coerentemente con il tipo di specializzazione vengono rilasciate le certificazioni internazionali per l’uso dei sistemi informatici del settore.
Uno degli aspetti più significativi e importante è rappresentato dal project work, vero e proprio progetto professionale che impegna i ragazzi nella realizzazione di programmazioni e cataloghi turistici, piani di marketing e campagne di comunicazione che prevedono la realizzazione di tutti gli strumenti on line e off line atti alla promozione del progetto.
– Master in Gestione, Marketing e Programmazione delle Imprese Turistiche
Ideato in collaborazione con ASTOI, risponde alle esigenze di tour operator, catene alberghiere, villaggi turistici e agenzie di viaggi che sempre più spesso ricercano profili professionali altamente qualificati in grado di ideare, pianificare e promuovere prodotti turistici in Italia e all’estero supportati dai sistemi informatici gestionali del settore turistico come Micros Fidelio Opera e Worldspan.
– Master in Management degli Eventi – Turismo Congressuale e Incentive Travel
Ideato in collaborazione con Federcongressi e MPI, garantisce la formazione di figure professionali in grado di progettare, gestire e comunicare eventi di natura congressuale, incentive ed altre forme di convention aggregative di livello nazionale e internazionale.
I due percorsi formativi hanno una durata di 7 mesi (3 mesi di aula + 4 di stage) e forniscono le competenze teoriche e tecniche necessarie per l’inserimento professionale all’interno delle principali imprese turistiche.