Master di livello internazionale a Roma in Hotel Revenue Management & E-Distribution
La nascita del Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution parte da due constatazioni semplici: il Revenue-Management e le attività di E-distribution stanno diventando assolutamente essenziali per la sopravvivenza di ogni azienda alberghiera e pertanto, le strutture alberghiere sono alla ricerca di figure professionali competenti da inserire nella propria organizzazione.
D’altra parte, il mercato della formazione non ha ancora risposto in maniera adeguata a questa esigenza dell’industria alberghiera, avendo progetti formativi che sono sia di limitato respiro professionale che di reale portata internazionale.
L’incontro di queste due logiche è devastante: un bisogno impellente delle aziende di inserire figure manageriali specializzate e un’incapacità del mercato a formare brillanti professionisti.
Hotel Revenue Development, leader in Italia nel Revenue Management, e forte dell’esperienza dei suoi fondatori acquisita dal lontano 1998 nell’ottimizzazione dei ricavi alberghieri per le migliori compagnie di consulenza a livello mondiale, ha deciso di colmare questo vuoto, con la creazione del primo Master in Revenue Management & E-Distribution.
Già numerosi professionisti hanno aderito a questo esigente percorso formativo per dare uno nuovo slancio alla propria carriera, spesso bloccata in ruoli di poco contenuto manageriale, ma anche giovani laureati desiderosi di specializzarsi velocemente nel campo dell’hôtellerie internazionale, per rispondere alle numerose offerte di lavoro disponibili sul mercato.
La prossima sessione del Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution, che ha una durata di 20 giornate dalle ore 9 alle ore 18, si svolgerà a Roma e partirà il prossimo 10 ottobre 2011 per la versione Full-Time, e il 01 ottobre 2011 per la versione Week-end.
Presentazione e obiettivi del Master
Il Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution è un percorso formativo di livello internazionale finalizzato a formare figure professionali dotate di competenze e tecniche avanzate, in grado di gestire con autorevolezza l’ottimizzazione dei ricavi secondo standard di lavoro tipiche delle catene alberghiere. L’obiettivo del Master è di formare dei professionisti di notevole preparazione manageriale immediatamente operativi in azienda, in grado di padroneggiare tutte le tecniche di miglioramento dei ricavi alberghieri, destinati ad assumere la direzione dei reparti Revenue Management & E-Distribution.
Metodologia didattica
Il Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution si distingue per la concretezza della sua metodologia didattica, che rispecchia perfettamente il modo di lavorare delle compagnie internazionali.
La metodologia di apprendimento si basa sul metodo Active Learning: l’apprendimento teorico viene quotidianamente messo in pratica con l’ausilio di strumenti realmente utilizzati nelle migliori aziende del settore, e attraverso numerose esercitazioni riferite al settore alberghiero & turistico.
Il Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution si contraddistingue da un’immediata applicabilità in azienda. I partecipanti godono quindi di una grande facilità ad inserirsi in contesti lavorativi molto strutturati e di livello Internazionale.
Destinatari
Il Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution si rivolge prevalentemente a professionisti in attività e non, in possesso di una significativa esperienza nel reparto Front-Office di una struttura alberghiera, desiderosi di accelerare la propria carriera.
Il percorso formativo è aperto anche a candidati in assenza di una significativa esperienza professionale nel settore, purché in possesso di un diploma di Laurea, desiderosi di inserirsi in posizione Executive nel campo dell’Hotellerie internazionale.
I partecipanti devono avere una forte motivazione in ragione dell’elevato livello didattico del percorso formativo.
Il numero massimo di candidati ammessi a partecipare al Master HRD è di 20 persone, al fine di garantire il più elevato livello didattico e di seguito individuale.
Sbocchi professionali
Le figure professionali in uscita del Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution sono di assoluto livello Manageriale in grado di inserirsi come Revenue & E-distribution Manager nelle aziende internazionali leader dell’industria alberghiera.
Programma
Il programma del Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution è stato elaborato al fine di fornire ai partecipanti una competenza operativa e manageriale, secondo standard di catene alberghiere internazionali, per un’immediata applicazione.
Il programma del percorso formativo copre tutte le aree dell’ottimizzazione dei ricavi alberghieri della struttura alberghiera a gestione avanzata. Comprende inoltre un modulo didattico unico in Italia, lo Space-Control Management (ottimizzazione dinamica del valore finanziario del metro quadro dello spazio congressuale), al fine di offrire ai partecipanti una competenza tecnica superiore, rispetto agli standard attuali di lavoro.
Docenti
I professionisti di maggior rilievo in Italia sono stati selezionati per offrire ai partecipanti la preparazione di gestione e di Management di più elevato spessore. Con non meno di 10 anni di attività professionale, tutti i docenti del Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution sono dei professionisti in attività, operanti nelle aziende leader sul mercato italiano, e dotati di una spiccata capacità a trasferire il proprio Know-how.
Diplomi e attestati
A conclusione del Master i partecipanti riceveranno il diploma e l’attestato che ne certifica l’effettiva capacità a ricoprire ruoli direttivi nel campo del Revenue-Management e della E-distribution alberghiera.
Stage
La partecipazione al Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution offre la possibilità esclusiva di integrare per un periodo di 6 mesi le direzioni Revenue-Management & E-Distribution delle migliori compagnie alberghiere presenti in Italia.
Il costo di partecipazione ai tirocini non è compreso nella quota di iscrizione al percorso formativo ed è da intendersi a parte. L’eventuale partecipazione al tirocinio ha un costo di 1.500 euro + IVA (1.800 euro IVA inclusa) che comprende il lavoro di orientamento e di ricerca del tirocinio in base ai requisiti del partecipante, e delle assicurazioni RC e INAIL a norma di legge per tutta la durata dello stesso. Inoltre, il costo comprende l’inserimento del Curriculum Vitae del partecipante nel database di Hotel Revenue Development, consultabile da numerose società prestigiose alla ricerca di figure professionali specializzate.
In ragione del carattere estremamente pratico del Master, il possesso in aula di un PC portatile e di una calcolatrice è obbligatorio.
La sede didattica
Il Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution si svolge a Roma nella sede del Grand Hotel Tiberio, lussuosa struttura 4 stelle di recente costruzione, idealmente ubicata nella zona residenziale di Monte Mario, perfettamente collegata con i mezzi pubblici di trasporto (metro, autobus, treno) e che dispone gratuitamente di parcheggio interno.
Le date
Le date del Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution per l’anno in corso sono le seguenti:
- Versione FULL-TIME : dal 10 ottobre 2011 al 09 novembre 2011
- Versione WEEK-END : dal 01 ottobre 2011 al 04 dicembre 2011
Quota di partecipazione
Il costo di partecipazione al Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution è di 3.500 (tremilacinquecento) euro + IVA (4.200 euro IVA inclusa) e comprende la fase in aula e il materiale didattico. Sono previste dilazioni di pagamento.
Iscrizioni
Per iscriversi al Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution è necessario compilare la richiesta di partecipazione allegando un Curriculum Vitae aggiornato.
Il numero massimo di candidati ammessi a partecipare al Master HRD è di 20 persone, al fine di garantire il più elevato livello didattico e di seguito individuale.