Master in Economia del turismo e dello sviluppo territoriale sostenibile
Corso cofinanziato dal FSE prevede a sostegno degli studenti che otterranno un punteggio non inferiore alla sufficienza la partecipazione di Euro 15.494 comprensive di vitto e alloggio.
Si svolge a Catania, della durata di 1552 ore, di cui 350 di stage, ed è gestito dall’Università degli Studi di Catania.
L’obiettivo del master è di formare professionisti dotati di competenze e conoscenze e di permettere il loro inserimento a livello dirigenziale e di management pubblico-privato del settore turistico e dello sviluppo territoriale sostenibile.
Il titolo di studio richiesto è laurea triennale, laurea specialistica o la laurea a ciclo unico, preferibilmente in Economia Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Scienze della formazione, Scienze Naturali. Lingue, residenti nelle regioni dell’obiettivo 1 da almeno sei mesi, nonché trovarsi in stato di disoccupazione o attesa di prima occupazione. Limite di età di 28 anni per i possessori di laurea. Limite di età di 32 anni per i possessori di dottorato di ricerca.
La certificazione rilasciata è un attestato di frequenza, mentre i crediti in uscita sono 60.
Le macro-aree sono:
- Conservazione,tutela, difesa e valorizzazione dell’ambiente e del territorio
Le sub-aree:
- Gestione e pianificazione dell’ambiente e delle risorse
- Turismo ambientale