Selezionati

V° Master in International Hotel & Tourism Management

master settore alberghiero

Prenderà il via il 26 settembre 2011 la quinta edizione del Master in International Hotel & Tourism Management organizzato dall’International Hospitality Management Academy, l’istituto di formazione per i professionisti dell’hotellerie internazionale.

Il Master in International Hotel & Tourism Management si svolgerà a partire dal 26 settembre al 1 dicembre 2011 a Roma. Il percorso formativo è a numero chiuso e saranno ammessi al massimo 30 partecipanti. Per poter accedere al percorso formativo è necessario superare le prove di selezione che possono essere individuali, su appuntamento concordato, o di gruppo. Quest’ultime si terranno a Roma nelle seguenti date: 01, 12  e 19 settembre 2011. La giornata di selezione di gruppo ha inizio alle ore 10 con la fase di test (cultura generale e inglese) ed è seguita da una presentazione approfondita del Master. La sessione pomeridiana è invece dedicata ai colloqui individuali, dalle ore 14 alle ore 18. In alternativa si può partecipare all’IHMA Day, la giornata dedicata alla presentazione completa dell’Istituto e del Master, per incontrare i partecipanti alle edizioni precedenti, porre tutti i quesiti agli ex-studenti e raccogliere il materiale informativo aggiuntivo. L’IHMA Day si terrà lunedì 5 settembre al Grand Hotel Tiberio di Roma dalle ore 10 alle ore 13.

Destinatari del Master IHMA sono i laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire una preparazione di livello internazionale in Management delle Imprese alberghiere & Turistiche; gli addetti del settore che desiderano accellerare la loro carriera per raggiungere velocemente posizioni direttive ed i candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche. Il Master IHMA è inoltre rivolto anche a candidati stranieri.

Il Master in International Hotel & Tourism Management si svolge in tre fasi:
due mesi di Alta Formazione in aula a Roma per un totale di 336 ore di lezioni frontali + modulo di Hospitality Consulting;
stage di sei mesi garantito, in primarie aziende del settore presenti sul territorio Italiano o all’estero, con possibilità di vitto e alloggio in molti casi, per un totale di 900 ore;
• alta specializzazione in Career-Coaching.

Il Master consente di ricevere, oltre al diploma riconosciuto e molto apprezzato in ambito aziendale, sia in Italia che all’estero, attestati professionali comprovanti le competenze tecniche del partecipante a ricoprire ruoli di Management nei 6 principali reparti della struttura alberghiera e ricettiva. Il Master IHMA è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo.

Il profilo dei candidati in uscita Master in International Hotel & Tourism Management è di tipo manageriale, nei principali reparti delle strutture alberghiere & turistiche di standard internazionale. Al termine del percorso formativo i candidati saranno infatti in grado di ricoprire ruoli nelle seguenti aree di aziende turistiche: Front Office Management; Revenue Management; Food & Beverages Management; Marketing & Sales; Amministrazione e gestione finanziaria e Congress Management.

IHMA dispone di un placement tra i più elevati del mercato italiano, non a caso l’effettivo inserimento in azienda con contratto di lavoro dei partecipanti al Master in International Hotel & Tourism Management a termine dello stage è attualmente del 90 %.

Il corpo docente altamente qualificato da IHMA rappresenta una delle più significative garanzie di qualità e di placement del Master.
Ad esempio, solo per citare alcuni nomi, la Faculty di IHMA ospita:
Johanna Fragano (Vice-Presidente Federalberghi Lazio);
Palmiro Noschese (Direttore generale Sol Melia Italia, nonché 2° posto al concorso di migliore direttore generale d’albergo in Europa nel 2004);
Luca Stanchieri (Presidente associazione Italiana COACH professionisti);
Umberto Vezzosi (Executive-Chef Intercontinental Hotels & Resorts Italia).

I partecipanti al Master IHMA, oltre a condividere momenti didattici di alto livello in compagnia di questi professionisti di eccezione, spesso rimangono in contatto, su richiesta stessa degli stessi docenti, in una forte logica di Networking.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...