A Roma da ottobre tre i Master UET in Hotel Management, Congressi e Programmazione turistica
La scelta di un Master per definire la propria formazione e professione è oggi un punto cardine nella carriera di una persona. Richiesti dalle aziende, importanti per completare il proprio curriculum e per affinare le proprie potenzialità, i Master sono oggi il passo più importante verso il proprio futuro lavorativo.
Tenendo conto delle esigenze specifiche delle aziende del settore turistico, sempre al passo con i tempi, UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo propone una formazione avanzata con un taglio professionale e immediatamente operativo.
L’alta specializzazione UET è destinata a laureati o laureandi, o chi possiede un adeguato curriculum professionale maturato “sul campo”, che possa essere considerato requisito sufficiente per l’accesso al Master non universitario.
L’applicazione pratica alle diverse professioni del settore turistico è un punto fondamentale della formazione UET:
– oltre alla fase d’aula, i docenti universitari ed esperti del settore preparano gli studenti al mondo del lavoro anche attraverso la presentazione di case history attuali, visite guidate e testimonianze di professionisti;
– gli stage vengono strutturati in modo tale da consentire ai partecipanti di applicare e imparare specifiche competenze rispondenti alle richieste del mercato del lavoro. Il reparto operativo, la tipologia di struttura e il luogo di svolgimento dello stage sono concordati direttamente con lo studente sulla base di esigenze e predisposizioni individuali, elaborate in fase di colloquio di orientamento.
I Master di Ottobre 2011:
Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive
Il percorso formativo mira all’acquisizione di competenze gestionali specifiche dell’hospitality industry. Verranno analizzati tutti i processi funzionali dei singoli reparti alberghieri: Ricevimento, Sales & Marketing, Amministrazione, Congressuale, Risorse Umane.
Master in Management delle Destinazioni Turistiche – Strategia, Programmazione, Innovazione
Le tipologie di aziende che inseriscono il profilo sono Tour Operator, Agenzia di Viaggi, Enti di Promozione Turistica. La figura professionale in uscita è un esperto in grado di identificare e creare nuove forme di turismo tematico (i tour enogastronomici, il turismo avventura, il cicloturismo, turismo sociale, scolastico, religioso).
Master in Turismo Congressuale e Organizzazione di Eventi
La figura professionale in uscita sarà in grado di utilizzare tutti gli strumenti tecnici e operativi tipici del settore al fine di ideare, progettare, gestire e promuovere un evento di vario tipo. I ruoli che possono essere ricoperti sono: Project Manager, Professional Congress Organizer (PCO), Meeting Planner. Durante la fase d’aula vengono approfonditi tutti gli aspetti collegati alla realizzazione di un evento di successo.
- Open Day: 15 settembre 2011
- Selezioni: 16 settembre 2011
- Previste borse di studio e voucher