Selezionati

A Milano da ottobre i Master UET in Management dell’Impresa Turistica e Hotel Management. Le giornate di selezione

master formazione alberghiera

UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, promuove una specializzazione che tiene conto delle esigenze specifiche delle aziende del settore turistico. Sempre al passo con i tempi, propone una formazione avanzata con un taglio professionale e immediatamente operativo.

Docenti universitari ed esperti del settore preparano gli studenti al mondo del lavoro grazie a strumenti di applicazione pratica: case history, visite guidate e testimonianze di professionisti, per fornire ai partecipanti specifiche competenze rispondenti alle richieste del mercato del lavoro. Ecco perché gli stage sono parte integrante della formazione dei Master UET: consentono agli studenti di applicare le acquisizioni teoriche alle diverse professioni del settore turistico.

Lo Stage alla UET viene monitorato in modo costante, il processo di matching prende avvio da un momento di incontro di gruppo in cui vengono condivise con i partecipanti tutte le varie fasi e regole di assegnazione della struttura di stage. Il reparto operativo, la tipologia di struttura e il luogo di svolgimento dello stage saranno concordati direttamente con lo studente sulla base di esigenze e predisposizioni individuali, elaborate in fase di colloquio di orientamento.

La scelta di un Master per definire la propria formazione e professione diventa quindi, un punto cardine nella carriera di una persona. Richiesti dalle aziende, importanti per completare il proprio curriculum e per affinare le proprie potenzialità, i Master sono oggi il passo più importante verso il proprio futuro lavorativo.

I Master UET sono destinati a laureati o laureandi, o chi possiede un adeguato curriculum professionale che possa essere considerato requisito sufficiente per l’accesso al Master non universitario, partendo dall’assunto che la preparazione richiesta sia stata conseguita “sul campo”.

I Master di Ottobre 2011:

Master in Management dell’Impresa Turistica
Il Master intende fornire una conoscenza approfondita del fenomeno turistico attraverso un’analisi delle sue prospettive economiche, gestionali e organizzative. In particolare, verranno trasferiti gli strumenti e le metodologie per trasformare una destinazione turistica in un prodotto competitivo per il mercato (individuazione, programmazione, tariffazione, allestimento offerta..) e che possa essere venduto con successo. Verranno approfonditi, inoltre, gli aspetti collegati al marketing turistico e alle più attuali tecniche di comunicazione e vendita (web e commercio elettronico).

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive
Il percorso formativo mira all’acquisizione di competenze gestionali specifiche dell’hospitality industry. Nello specifico verranno analizzati tutti i processi funzionali dei singoli reparti alberghieri: Ricevimento, Sales&Marketing, Amministrazione, Congressuale, Risorse Umane.

SELEZIONI: 15 GIUGNO, 20 LUGLIO, 8 SETTEMBRE, 19 SETTEMBRE

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...